Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Far diventare la physalis uno snack di successo

La physalis (anche conosciuto come alchechengio peruviano) è uno dei frutti che partecipa all'attuale tendenza di consumo dei super-alimenti, diffusasi a livello mondiale. Viene considerato un super-food per via delle sue proprietà e vitamine. Si posiziona come frutto gourmet e accompagna la stragrande maggioranza delle degustazioni culinari di alta cucina.



Andes Fruits, una società colombiana, ritiene che questo frutto abbia un futuro molto positivo. "Vogliamo riposizionare l'alchechengio peruviano - ha dichiarato l'amministratore delegato Johan Beckers - Questo frutto è utilizzato principalmente in Europa come ingrediente culinario accessorio e vogliamo cambiare questa percezione. Il nostro obiettivo è che tutti i mercati comincino a consumarlo come snack. E' una tendenza che sta cominciando a svilupparsi in Paesi come la Germania e il nostro obiettivo è di estenderla in tutta Europa e perché no, anche negli Stati Uniti".



La physalis biologica ha ricevuto un buon riscontro sul mercato americano perciò Andes Fruit sta offrendo questa alternativa, per via dei requisiti richiesti. Beckers ha dichiarato: "Riteniamo che il frutto avrà un ottimo futuro. Lavorare con una produzione biologica è complicato in Colombia, ma siamo riusciti a specializzarci in questa coltura".



La collaborazione della società con piccoli e medi produttori della zona ha promosso un lavoro sociale. "Operiamo con molti piccoli produttori di physalis, che la coltivano in maniera convenzionale - ha concluso Beckers - Chi lavora con noi riceve supporto tecnico e ottiene prezzi equi per i propri prodotti, cosa che gli permette di avere un'ottima qualità della vita".

Per maggiori informazioni:
Johan Beckers
Andes Fruits
Tel.: + 57 300266 1576
Email: jbeckers@andesexport.com
Web: www.andesexport.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto