Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Marocco: export da 1,6 milioni di ton per gli ortofrutticoli precoci

Quest'anno le esportazioni agrumicole e di frutta e verdura precoci dal Marocco dovrebbero raggiungere lo stesso livello dell'anno scorso, vale a dire 1,6 milioni di ton. Nell'ultima settimana dell'attuale stagione, sono state già esportate 3mila ton.

I produttori stanno sottolineando la buona qualità della frutta di quest'anno, in termini di calibro e sapore, come hanno fatto anche negli ultimi due anni.

In una recente riunione del comitato agrumicolo è stato discusso un piano di comunicazione destinato mercato canadese. Il Marocco ha già avuto risultati incoraggianti con questo mercato nell'ultima stagione, esportando oltre 57mila ton.

Quest'anno gli ortofrutticoli precoci rappresenteranno il 67% del volume totale delle esportazioni, mentre il resto saranno agrumi.

L'UE resta il principale mercato del Marocco, con un import di 220mila ton tra agrumi e frutta e verdura precoce. A seguire la Russia con 200mila ton e il Canada con 57mila ton.
Data di pubblicazione: