Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

EatBy: la app che riduce gli sprechi alimentari domestici

EatBy è un'applicazione mobile gratuita che è stata sviluppata per aiutare a ridurre gli sprechi alimentari domestici. E' attualmente disponibile su App Store e Google Play, in molti paesi del mondo.

Non tutte le cucine sono uguali e i diversi ambienti di stoccaggio alimentare impattano sulla conservabilità.

L'ultima versione della app include una nuova funzionalità: suggerisce automaticamente per quanto tempo frutta, verdura e prodotti surgelati si conserveranno freschi e ricorda di utilizzarli prima che vadano a male. Secondo gli sviluppatori, però, c'è di più: l'applicazione, infatti, apprende e immagazzina le abitudini dei singoli utenti.

Sul tema degli sprechi alimentari, gli sviluppatori di Eatby credono che il cambiamento debba partire dalle nostre case e che tutti abbiamo bisogno di rivedere le nostre abitudini di spesa e di consumo. In alcuni casi, le famiglie sprecano inutilmente fino al 30% del loro cibo, semplicemente per una cattiva gestione della cucina. Questo non solo ha un impatto negativo sull'ambiente, ma anche sul portafoglio. A questo proposito, EatBy sta sviluppando l'hardware Smart Kitchen (cucina intelligente), per incoraggiare tutti a mangiare deliziosi piatti freschi, ridurre gli sprechi alimentari e risparmiare denaro.

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto