Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ieri l'apertura della nona, a Villasanta, in Lombardia

Entro l'anno arriveranno 5 nuove isole Almaverde Bio

Quella inaugurata ieri è stata la nona isola Almaverde Bio ad aprire nel giro di un anno. Si tratta di un'area di circa 20 mq, per circa 100 referenze bio, tra fresco e confezionato (IV gamma compresa) all'interno dell'ipermercato a insegna Il Gigante, a Villasanta (MB), in Lombardia. Da qui alla fine dell'anno arriveranno altre 5 nuove isole Almaverde Bio, allargando la loro presenza anche alle regioni Veneto, Umbria e Liguria.


La nuova isola Almaverde Bio a Villasanta (MB).

Il nuovo punto vendita va ad aggiungersi ai 3 a vendita assistita, al Centro Nova (Castenaso - BO), alle Befane (Rimini) e a La Rotonda (MO), e ai 5 con vendita a libero servizio, a Punta di Ferro (Forlì - FC), a La Filanda (Faenza - RA), ai Conad di Porcia e di San Biagio di Callalta e al supermercato Levante (BO).

Totalmente gestita dalla Società Canova, del Gruppo Apofruit, licenziataria in esclusiva del marchio Almaverde Bio per l'ortofrutta fresca, anche la nuova isola nella Brianza è a vendita assistita, cioè con personale pronto ad accompagnare i clienti nell'acquisto, pesando le referenze, spesso anche consigliando nell'acquisto e rispondendo al consumatore in quelle che possono essere le sue curiosità e i suoi dubbi.


La nuova isola Almaverde Bio a Villasanta (MB).

Finora le isole Almaverde Bio si sono rivelate un successo, tant'è che hanno raggiunto quote tra l'8 e il 10% di incidenza nel reparto ortofrutta e non solo perché stiamo parlando di biologico. Il settore del bio infatti è uno dei più performanti in Italia: ha raddoppiato i propri consumi rispetto alla media del periodo 2010-2014, solo nell'ultimo anno ha registrato un aumento del 26% dell'offerta a scaffale, e oggi coinvolge 6 milioni di famiglie, delle quali 3 su 4 acquistano bio abitualmente.

E' stato il format a rivelarsi fin qui vincente.
Da un'indagine svolta su 250 consumatori all'interno di punti vendita dov'è presente l'isola Almaverde Bio, si è infatti registrato un immediato incremento (minimo un raddoppio) dell'incidenza del biologico, così come un arrivo, in quel punto vendita, di un 17% di nuovi consumatori, persone che prima non acquistavano prodotti in quell'ipermercato; di questi nuovi clienti, uno su tre è giovane, tra i 20 e i 34 anni.