Entro l'anno arriveranno 5 nuove isole Almaverde Bio
La nuova isola Almaverde Bio a Villasanta (MB).
Il nuovo punto vendita va ad aggiungersi ai 3 a vendita assistita, al Centro Nova (Castenaso - BO), alle Befane (Rimini) e a La Rotonda (MO), e ai 5 con vendita a libero servizio, a Punta di Ferro (Forlì - FC), a La Filanda (Faenza - RA), ai Conad di Porcia e di San Biagio di Callalta e al supermercato Levante (BO).
Totalmente gestita dalla Società Canova, del Gruppo Apofruit, licenziataria in esclusiva del marchio Almaverde Bio per l'ortofrutta fresca, anche la nuova isola nella Brianza è a vendita assistita, cioè con personale pronto ad accompagnare i clienti nell'acquisto, pesando le referenze, spesso anche consigliando nell'acquisto e rispondendo al consumatore in quelle che possono essere le sue curiosità e i suoi dubbi.
La nuova isola Almaverde Bio a Villasanta (MB).
Finora le isole Almaverde Bio si sono rivelate un successo, tant'è che hanno raggiunto quote tra l'8 e il 10% di incidenza nel reparto ortofrutta e non solo perché stiamo parlando di biologico. Il settore del bio infatti è uno dei più performanti in Italia: ha raddoppiato i propri consumi rispetto alla media del periodo 2010-2014, solo nell'ultimo anno ha registrato un aumento del 26% dell'offerta a scaffale, e oggi coinvolge 6 milioni di famiglie, delle quali 3 su 4 acquistano bio abitualmente.
E' stato il format a rivelarsi fin qui vincente. Da un'indagine svolta su 250 consumatori all'interno di punti vendita dov'è presente l'isola Almaverde Bio, si è infatti registrato un immediato incremento (minimo un raddoppio) dell'incidenza del biologico, così come un arrivo, in quel punto vendita, di un 17% di nuovi consumatori, persone che prima non acquistavano prodotti in quell'ipermercato; di questi nuovi clienti, uno su tre è giovane, tra i 20 e i 34 anni.