Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il Lazio sceglie le proposte orticole della sementiera Southern Seed

Il progetto di sviluppo condotto sul territorio laziale dalla Southern Seed Srl e affiancato dall'operoso lavoro del dott. Giacomo Limentani sta fornendo in questi giorni interessanti risultati riguardo la coltivazione di peperone e pomodoro.

Nella fattispecie, si è visto come Mistralone F1 (nella foto a destra) fornisca ottime prestazioni, anche in cicli diversi rispetto a quelli già confermati nel territorio siciliano.

In Lazio, infatti, Mistralone F1 ha stupito (e stupisce ancora) per la sua capacità di resistenza al caldo nei trapianti sotto serra di giugno-luglio. La pianta si presenta vigorosa e ricca di infiorescenze che garantiscono la presenza di frutti, nonostante le alte temperature.

Risultano, dunque, frutti di ottima qualità, regolari e dalla buccia liscia di colore giallo brillante, che permette agli agricoltori di aprirsi un'interessante strada all'interno dei mercati.

Altri interessanti sviluppi sono stati forniti dal ciliegino Hathor F1 che, dopo il primo anno di prova, si è dimostrato capace di soddisfare tutte le aspettative degli attori della filiera agricola. Gusto, pezzatura, facilità di lavorazione e produttività sono gli elementi cardine della riconferma di questo ciliegino.




Hathor F1, Belmonte F1 e Ipparino F1

In fase di riconferma anche Belmonte F1 e Ipparino F1 che, con il loro gusto e forma particolari, nonché per la spiccata produttività, continuano a destare l'interesse di agricoltori e commercianti.


Achille F1

Anche in Lazio, come in Sicilia, muovono i primi passi le ultime novità della Southern Seed: i due grappoli, Achille F1 e Guilty F1 (nella foto a destra), insieme al broccolo Otello F1 e alla lattuga iceberg Monica F1, si sono mostrati all'altezza degli standard di mercato.

Una crescita rigogliosa, dunque, quella di Southern Seed, fatta di numeri, persone e prospettive per il futuro.

Contatti:
Southern Seed Srl
Via Carlo Alberto, 124
97019 Vittoria (RG)
Tel./fax: (+39) 0932 861054
Email: info@southernseed.it
Web: www.southernseed.it
Data di pubblicazione: