Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Offensiva di Wal-Mart nella logistica

L'agenzia Reuters riporta le dichiarazioni di Justen Traweek, vice-presidente responsabile della divisione supply chain e fulfillment e-commerce di Wal-Mart, secondo cui la società raddoppierà il numero delle grandi piattaforme logistiche dedicate alle vendite online entro la fine di quest'anno, portandole a dieci negli Stati Uniti. E' un'accelerazione rispetto alle otto che erano previste entro la fine del 2017. La Reuters aggiunge che quest'anno Wal-Mart ha introdotto nuove tecnologie per il sorting automatico dei prodotti e il tracciamento, con l'obiettivo di diffondere la robotizzazione.

Wal-Mart ha aumentato gli investimenti per l'e-commerce e le attività digitali dai 300 milioni di dollari del 2013 ai 1,1 miliardi di quest'anno. Wal-Mart opera nel commercio elettronico da quindici anni, ma è ancora lontana da Amazon e l'online rappresenta solo il tre percento delle sue vendite totali. Con questi investimenti intende ridurre le distanze e la logistica rappresenta il fattore strategico.
Data di pubblicazione: