Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Produzione agricola romena in calo del 6,8% nel 2015

Secondo i dati forniti dall'Istituto Nazionale di Statistica (INS), nel 2015 la produzione agricola della Romania è calata del 6,8% rispetto all'anno precedente, al valore di 68,75 miliardi di lei (pari a circa 15 miliardi di euro). Tale diminuzione è dovuta principalmente al calo del 10,7% della produzione vegetale della Romania.

La produzione vegetale ha registrato una diminuzione del 18,6% nella regione di Nord-Est e del 4% nella regione di Sud-Muntenia. "Nel 2015, l'indice della produzione agricola totale è stato pari al 93,2%, nonché dell'89,3% per la produzione vegetale e del 101,5% per la produzione animale. Per quanto riguarda il valore dei servizi agricoli, in generale è non significativo. Nel 2015, il valore di tali servizi è stato pari all'1,2% del valore della produzione agricola a livello nazionale", riferisce l'INS.

Per quanto riguarda gli elementi di struttura, nel 2015 il valore della produzione agricola è molto simile a quello dell'anno precedente. Per la produzione vegetale, la percentuale più alta è stata registrata nelle regioni di Sud-Muntenia (21,4%), di Sud-Est (18,9%) e di Nord-Est (15%).

Fonte: ICE BUCAREST

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto