Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il progetto Freshness from Europe si e' presentato al PMA Fresh Summit di Orlando (USA)

Freshness from Europe, il progetto di CSO Italy dedicato alla conoscenza e promozione dei principali prodotti ortofrutticoli europei negli Stati Uniti, Canada, Cina, Emirati Arabi Uniti e Giappone si è presentato al PMA di Orlando (USA, 14-16 ottobre 2016) con Alegra, Apofruit, Kingfruit, Made in Blu e Origine Group in uno spazio comune personalizzato con l'immagine coordinata del Progetto (Stand 651).



L'edizione 2016 di PMA è apparsa in crescita, con una presenza di operatori ed espositori superiore a tutti gli anni ptrecedenti.

Sarà una edizione come sempre dedicata alla conoscenza, all'innovazione e al networking, tre ingredienti fondamentali per la crescita del business ortofrutticolo globale.

E l'Italia, leader di produzione europea per kiwi, pere, uva, agrumi, ortaggi trasformati, ha presentato le novità dell'anno sia in termini di prodotti ma anche di processo e logistica applicata.

In primo piano il kiwi, per il quale l'Italia gioca un ruolo leader in tutto il mondo e che vede gli USA come mercato di sbocco in potenziale crescita grazie anche a un'offerta che si prospetta, per questa annata, di altissima qualità organolettica.

La produzione europea risulta in calo con 714 mila tonnellate,il che significa -14% rispetto al 2015. In Italia, il calo produttivo arriva al -20% con un totale previsto di 450.000 tonnellate; un quantitativo che comunque è in linea con gli standard produttivi medi degli ultimi anni, escluso il 2015 che è stato un anno di straordinaria produzione.

Per gli ultimi dati sul kiwi leggi anche:
Kiwi: previsti forti cali produttivi nel Lazio e al Sud

Export di kiwi: sarà una campagna accesa

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto