Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Argentina: la promozione dei limoni non si puo' lasciare al caso

L'Argentina sta promuovendo gli ancora poco noti benefici del limone, nel tentativo di incrementarne consumi ed esportazioni. Il direttore dell'Associazione dei produttori di limoni, Roberto Sanchez Loria, ha dichiarato: "La prima cosa da fare, se vogliamo impegnarci in tal senso, è ottenere le corrette certificazioni. Essere certificati significa offrire qualcosa che si potrebbe definire intrinsecamente buono, ma a cui viene comunque fornito un riconoscimento ulteriore".

I frutti venduti dovranno inoltre presentare livelli di residui chimici molto bassi. "In futuro dovremo trovare un equilibrio tra qualità estetica e salubrità, che è connessa ai livelli di residui massimi. Questo comporta un frutto che non è molto bello da vedere ma che sarà privo di contaminazioni da sostanze chimiche. Il nostro obiettivo primario è la naturalezza".

IDEP Tucumán supporta l'apertura di nuovi mercati
Le previsioni relative alla produzione di limoni a Tucumán lasciano intendere un futuro promettente, ma anche la necessità di nuove strategie e dell'apertura di nuovi mercati.

Lo stato e il settore privato stanno lavorando insieme per cercare nuove opportunità di commercio per i limoni. Nel 2015 Tucumán ha cominciato a lavorare alla firma di protocolli fitosanitari con la Cina. L'amministratore delegato di IDEP (l'Istituto per lo sviluppo produttivo di Tucumán), Dirk Trotteyn, ha dichiarato che è stata organizzata una delegazione di uomini d'affari e funzionari che si è recata a Pechino per incontrarsi con le controparti e portare avanti la questione. "Si tratta di un processo lungo e ci stiamo lavorando in modo dettagliato e dedicato".

All'interno del mercato asiatico sono cominciate le negoziazioni anche in Giappone per migliorare le condizioni e permettere ai limoni argentini di sopportare il lungo viaggio.

Per maggiori info: www.eurofresh-distribution.com.
Data di pubblicazione: