Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Carolina del Nord: -25% nel raccolto di patate dolci a causa dell'uragano Matthew

 L'8 ottobre scorso l'uragano Matthew si è abbattuto sulla Carolina del Nord (USA), portando con sé una grande quantità di pioggia e forti venti. Le inondazioni registrate hanno sommerso gran parte della zona. Alcune aree hanno registrato circa 20-40 centimetri di piogge. I bacini fluviali sono esondati a causa dell'apporto di acqua al di sopra della norma da parte di torrenti e fiumi più piccoli.

Steven Ceccarelli, di Farm Fresh Produce, ha affermato: "Come ci si potrebbe aspettare queste condizioni climatiche hanno avuto un grande impatto sulle colture di patate dolci della Carolina del Nord e sulle stime annuali di raccolto". Quando è arrivata la tempesta, il 60% delle patate dolci doveva ancora essere raccolto. "Dove prima ci aspettavamo rese record, ora dovremo ridurre le stime del 25% circa".



Il nuovo magazzino di Farm Fresh Produce ha potuto contare su un apporto temporaneo di elettricità grazie a un generatore. "Questo ci permetterà di continuare a prenderci cura del raccolto che siamo riusciti a raccogliere prima della tempesta. Ci vorranno alcuni giorni prima di essere nuovamente in grado di fare partire macchinari e inviare braccianti sui campi per appurare cosa è rimasto dei nostri raccolti. Sicuramente avremo delle perdite nelle zone più basse dei campi. L'entità complessiva dei danni è accora da valutare. L'organizzazione della logistica per le patate dolci raccolte sarà difficile fino a che la situazione nelle strade non sarà migliorata".

Un altra preoccupazione pressante è il periodo limitato a disposizione per la raccolta della produzione restante. "Con solo due settimane rimaste fino alla fine di ottobre ci aspettiamo presto l'arrivo delle gelate. Una volta che si verifica una gelata, le patate dolci che ancora sono nel terreno dovranno restare lì perché non si conserverebbero bene nei magazzini. Nonostante tutto ciò abbiamo intenzione di fornire ai nostri clienti il servizio e la qualità eccellente che si aspettano da noi. Forniremo aggiornamenti una volta che la raccolta sarà completata e abbiamo intenzione di riprendere le operazioni nei prossimi giorni".

Per maggiori informazioni:
Steven A. Ceccarelli
Farm Fresh Produce
Tel.: +1 910 920 9871
Email: steven@farm-fresh-produce.com
Web: www.farm-fresh-produce.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: