Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Spagna: crescita innarrestabile per la produzione di verdure surgelate

L'Associazione spagnola dei produttori di verdure surgelate (Asevec) assicura che la produzione del settore continua a crescere senza sosta. Infatti, le previsioni per il 2016 indicano una crescita dello 0,7% a 638.500 ton, contro le 634mila ton registrate l'anno precedente.

José Félix Liberal, presidente di Asevec, garantisce che questo incremento si è verificato "grazie ai consumi delle famiglie; inoltre, l'esportazione è il barometro della competitività e della qualità del settore. Se le esportazioni crescono, significa che siamo molto competitivi in termini di qualità ed efficienza".

Le attese attuali sono per un aumento dell'export fino al 20% nel 2016; in tal modo arriverebbero a rappresentare ben un 60% della produzione totale.

In realtà la Spagna è il secondo Paese europeo nella produzione di verdure surgelate, ma Liberal ritiene che nel giro di cinque anni dovrebbe piazzarsi al primo posto.

La maggior parte delle esportazioni spagnole sono destinate all'Europa (80%), in particolare in Regno Unito, Francia e Germania.

Fonte: financialfood.es

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto