Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Francia: arrivano gli yogurt alle verdure

Una sorprendente linea francese di yogurt alle verdure è prodotta in collaborazione con due aziende agricole locali nell'Ile de France.

Stéphane Debracque, direttore di laboratorio per Autret Paris, ha spiegato: "L'idea mi è venuta in seguito al disegno di legge che prevede che il 40% degli alimenti nelle mense scolastiche debba essere locale e biologico".

Gli yogurt sono dolci e saporiti e possono essere gustati come antipasto o come dessert in qualsiasi momento della giornata. Debracque ha spiegato che per il momento i gusti sono circa 15 e che per renderli più saporiti le verdure sono cotte al forno.




Questi yogurt di verdure saranno venduti nei punti vendita di fascia alta, ma saranno destinati anche al grande pubblico e in una fase successiva saranno disponibili anche presso i grandi rivenditori al dettaglio.

Debracque ha dichiarato che è già stato contattato da gruppi di acquisto locali e da case di riposo e che questi yogurt contribuiranno a far consumare le verdure ai bambini nelle mense scolastiche.

Per il momento il marchio sta incrementando le ricette e negoziando con una vasta rete di rivenditori. La commercializzazione dovrebbe cominciare ai primi di novembre, con una produzione che mira a realizzare 12mila vasetti di yogurt al giorno.




Tra i sapori: barbabietola e lampone, pastinaca e mandorla, pomodoro e fragola e piselli e menta. Ogni yogurt avrà un peso i 180 grammi e sarà venduto in scatole da 5 a 1,80 euro al vasetto, facendo riferimento allo slogan delle "5 porzioni di frutta e verdura al giorno".

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto