Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Francia: arrivano gli yogurt alle verdure

Una sorprendente linea francese di yogurt alle verdure è prodotta in collaborazione con due aziende agricole locali nell'Ile de France.

Stéphane Debracque, direttore di laboratorio per Autret Paris, ha spiegato: "L'idea mi è venuta in seguito al disegno di legge che prevede che il 40% degli alimenti nelle mense scolastiche debba essere locale e biologico".

Gli yogurt sono dolci e saporiti e possono essere gustati come antipasto o come dessert in qualsiasi momento della giornata. Debracque ha spiegato che per il momento i gusti sono circa 15 e che per renderli più saporiti le verdure sono cotte al forno.




Questi yogurt di verdure saranno venduti nei punti vendita di fascia alta, ma saranno destinati anche al grande pubblico e in una fase successiva saranno disponibili anche presso i grandi rivenditori al dettaglio.

Debracque ha dichiarato che è già stato contattato da gruppi di acquisto locali e da case di riposo e che questi yogurt contribuiranno a far consumare le verdure ai bambini nelle mense scolastiche.

Per il momento il marchio sta incrementando le ricette e negoziando con una vasta rete di rivenditori. La commercializzazione dovrebbe cominciare ai primi di novembre, con una produzione che mira a realizzare 12mila vasetti di yogurt al giorno.




Tra i sapori: barbabietola e lampone, pastinaca e mandorla, pomodoro e fragola e piselli e menta. Ogni yogurt avrà un peso i 180 grammi e sarà venduto in scatole da 5 a 1,80 euro al vasetto, facendo riferimento allo slogan delle "5 porzioni di frutta e verdura al giorno".
Data di pubblicazione: