Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

SanLucar non si limita a commerciare: coltiva oltre il 50% della sua offerta

SanLucar è nata come organizzazione di vendita dall'unione di tre coltivatori spagnoli e uno italiano. Hans de Boer ha affermato: "L'organizzazione è partita dal 1993 e nel frattempo è arrivata a contare 2.500 dipendenti e genera un fatturato di 350 milioni di euro".

"Offriamo fino a 90 prodotti da 30 Paesi diversi. Abbiamo produzioni di proprietà in Ecuador, Tunisia, Sudafrica, Germania, Austria e Spagna. L'assortimento è cominciato con limoni, uva, drupacee e piccoli frutti, grazie ai 4 'padri fondatori' di SanLucar, ma nel frattempo la gamma è stata ampliata con molti altri prodotti, tra cui prodotti esotici come ananas e banane".


Daan van der Giessen e Hans de Boer durante Fruit Attraction

Estensione della stagione europea dell'uva
"In diversi gruppi di prodotti siamo molto ben rappresentati. In Europa siamo il player principale in materia di mandarini Nadorcott e Orri, che riforniamo per 10 mesi all'anno, ma ci aspettiamo di portare tale fornitura a tutto l'anno".

"Un'altra novità è che siamo riusciti a prolungare la stagione europea dell'uva fino a dicembre compreso, grazie alle uve senza semi italiane. A livello qualitativo, le uve tardive europee sono molto più apprezzate rispetto a quelle che arrivano da Brasile e Namibia. Tramite un'innovazione in materia di raffreddamento (refrigerazione passiva) possiamo conservare meglio queste uve rispetto alle condizioni in cui arrivano quelle d'oltremare, dopo aver trascorso quattro settimane in un container".

"Riusciamo a distinguerci con la nostra produzione proprio grazie al pieno controllo sulla catena di fornitura. Per esempio, nei Paesi Bassi richiedono uve più verdi, mentre in Belgio e Francia le preferiscono più gialle. Riceviamo delle foto dai nostri addetti alla qualità e decidiamo così quali delle uve sono più adatte a un cliente e quali a un altro. Questo è possibile solo perché siamo molto vicini alla fonte e sappiamo come dare valore alle esigenze dei clienti".



La presentazione dei prodotti nel punto vendita fa la differenza
"All'interno dei Paesi Bassi abbiamo cominciato con la distribuzione del nostro concept di marchio attraverso quattro grossisti selezionati. SanLucar non è certo un'organizzazione all'ingrosso tradizionale, ma aiuta i suoi acquirenti investendo da una parte nella fonte e nel marchio e dall'altra concentrandosi nella categoria e nell'organizzazione ottimale del reparto ortofrutticolo. "Infatti, recentemente ho parlato con un imprenditore di un punto vendita Edeka che, grazie ai cambiamenti apportati nel suo negozio in seguito all'applicazione del sistema di organizzazione SanLucar, ha visto crescere le vendite di frutta e verdura del 20%. Tanto per parlare di valore aggiunto!"

Per maggiori informazioni: 
Hans de Boer
San Lucar Benelux
Mob: +31 (0)6 12024083
Email: hans.deboer@sanlucar.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto