Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Francia: il Ministero dell'Agricoltura presenta il Rapporto sull'Agroalimentare

In concomitanza con Food Fair International (SIAL), una vetrina di uno dei settori più dinamici dell'economia francese, che si terrà dal 16 al 20 ottobre a Parigi Nord Villepinte, Stéphane Le Foll presenta l'edizione 2016 del Rapporto dell'industria alimentare.

Questo documento è un'analisi dettagliata del settore, i suoi problemi e le azioni intraprese. Si mette in prospettiva le attività dinamiche e in corso, in soggetti privati ​​quali le autorità pubbliche. Questa analisi è completata da record regionali e una collezione di figure chiave del settore.

L'industria alimentare è un pilastro dell'economia francese, sia in termini di copertura territoriale, come le vendite, l'occupazione e il surplus commerciale. Primo settore dell'industria manifatturiera in Francia, il suo fatturato è stato di 171 miliardi di euro nel 2014. Il cibo francese ha anche più di 17.600 imprese che impiegano 418.000 dipendenti e ha creato 5.700 posti di lavoro netti nel 2015.

Lo Stato sostiene lo sviluppo economico di questo settore, in particolare attraverso il Patto di solidarietà e responsabilità, che rappresenta 1 miliardo di euro spese supplementari sollievo dal livello del 2012. L'industria alimentare ha anche completamente beneficiato della proroga della misura overdamping e programma di futuri investimenti istituito dal governo per sostenere gli investimenti e l'innovazione nel settore, così come il credito d'imposta per la ricerca, che ha generato 256 milioni di euro gli investimenti in R&S l'anno scorso.

Per giovedì 13 ottobre il Ministero dell'Agricoltura ha organizzato nei locali del BusinessFrance un evento dedicato alle esportazioni, "Il motore della crescita internazionale dell'agricoltura e dell'alimentazione". Questa giornata di scambio riunirà aziende alimentari francesi, consulenti per le imprese agricole distaccati all'estero, così come i governi e le istituzioni responsabili dell'accompagnamento per l'esportazione.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto