Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Nei prossimi anni continuera' a crescere il mercato spagnolo delle insalate di IV gamma

Nel quinquennio 2010-2015, la Spagna ha registrato un'importante crescita del mercato delle insalate di IV gamma: è quanto emerge dal report realizzato dall'Ufficio Studi e Ricerche di Fondosviluppo per Confcooperative, Dipartimento per le Politiche di Sviluppo - Ufficio per le Politiche di Internazionalizzazione e Mercati.

I volumi totali di vendita sono aumentati del 12,8%, passando da 79mila a poco più di 89mila tonnellate, mentre il valore totale delle vendite è aumentato del 37,5%, passando da 347 milioni a 477 milioni di Euro.



Questi risultati eccezionali sono riconducibili alla ripresa economica spagnola e alle conseguenti possibilità per i consumatori di acquistare prodotti di maggiore qualità e, in alcuni casi, anche a prezzi più elevati.

Inoltre, le insalate di IV gamma sono percepite positivamente dai consumatori spagnoli che vogliono cibi salutari e innovativi. A questo si aggiunge anche un ampliamento delle referenze, in termini di ingredienti e formati, disponibili sul mercato.

Per il prossimo quinquennio (2015-2020) si prevede che le insalate di IV gamma saranno la categoria più dinamica nel mercato spagnolo dei piatti pronti, con un aumento del 10,9% dei volumi totali di vendita e del 35,1% del valore totale delle vendite, cioè pari a 645 milioni di Euro nel 2020.

Viste le ottimistiche previsioni, si attendono significative innovazioni nell'industria di IV gamma, oltre ad una crescente attenzione dei consumatori spagnoli per questi prodotti.

Fonte: 'Le insalate di quarta gamma-mercati e tendenze', Ottobre 2016 in Export & Mercati, Vol. 10.

Contatti:
Confcooperative
Dipartimento per le Politiche di Sviluppo
Ufficio per le Politiche di Internazionalizzazione e Mercati
Borgo Santo Spirito 78, 00193 Roma
Tel.: (+39) 06 680001
Email: internationaloffice@confcooperative.it
Web: www.internazionalizzazione.confcooperative.it

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto