Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

AgroFresh contribuisce al successo degli operatori del kiwi

A distanza di tredici anni dalla prima applicazione commerciale di SmartFresh su kiwi nell'emisfero sud, la tecnologia è oggi disponibile per le varietà a polpa gialla e verde in tutti i Paesi maggiori produttori. AgroFresh continua ad investire per ottimizzare il ritorno dell investimento dei produttori sulle nuove varietà di kiwi.

13 anni di investimenti con SmartFresh sul kiwi
Principalmente conosciuto per il suo utilizzo su mele, susine e pere, SmartFresh è anche ampiamente utilizzato sul kiwi per proteggerlo dagli effetti dell'etilene durante le fasi di condizionamento, esportazione e distribuzione. Con oltre 10 anni di esperienza tecnica e commerciale, SmartFresh contribuisce al successo degli operatori fornendo kiwi che incontrano le aspettative dei mercati.

Una stretta collaborazione con l'industria locale ed i ricercatori
Il successo di SmartFresh è il risultato della stretta collaborazione con gli operatori locali ed i ricercatori. AgroFresh, società leader nella tecnologia dell'1MCP, approfondisce la ricerca al fine di correlare i fattori pre e post raccolta e produrre raccomandazioni tecniche per differenti livelli di maturazione e condizioni di conservazione.

Ad esempio, l'analisi dei campioni dei frutti permette di identificare i diversi livelli di maturazione della merce nelle celle di condizionamento al fine di soddisfare sempre il mercato. Anno dopo anno, AgroFresh ha costruito un importante database tecnico che condivide con i clienti ed ora offre il suo servizio on line attraverso la sua piattaforma www.agrofreshinformationcenter.com. "Per migliorare ulteriormente il nostro supporto tecnico e gli accordi a lungo termine con i nostri clienti, AgroFresh ha recentemente inaugurato il suo nuovo Centro Servizi a Castel Maggiore (provincia di Bologna) attrezzato di laboratori all'avanguardia", dice Jochen Kager, Direttore Commerciale Sud Europa.



Benefici e nuove opportunità di mercato
AgroFresh ha sviluppato nel corso degli anni le raccomandazioni tecniche che includono condizioni di conservazione e tempi relativi alle applicazioni al fine di ottenere un risultato in linea con le aspettative del mercato. Il kiwi SmartFresh mantiene la sua freschezza e la qualità inalterata durante il confezionamento ed il trasporto ed arriva a destinazione alla durezza ottimale, riducendo gli scarti. Utilizzato in accordo alle raccomandazioni tecniche, SmartFresh offre il ritorno dell'investimento ed apre a nuove destinazioni a lungo raggio.

Guardando avanti
AgroFresh continua a lavorare a stretto contatto con i ricercatori e i principali operatori specializzati nel mercato del kiwi al fine di portare la massima soddisfazione ai suoi clienti.

La ricerca è incentrata ora sulle nuove varietà di kiwi a polpa gialla. L'obiettivo finale: contribuire all'incremento del consumo di kiwi nel mondo.

----
AgroFresh Solutions, Inc. (NASDAQ: AGFS) è leader globale del settore delle tecnologie avanzate e fornisce un portafoglio di prodotti e servizi innovativi specializzati per mantenere la freschezza, la qualità e il valore dei prodotti ortofrutticoli. I suoi prodotti faro includono: SmartFresh ™, la tecnologia post-raccolta per la protezione della freschezza dei frutti; Harvista ™, l'avanzata tecnologia di pre-raccolta per le mele e le pere; RipeLock ™, l'innovativo sistema di qualità post-raccolta per le banane. AgroFresh opera attualmente in più di 40 paesi e impiega più di 170 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.agrofresh.com

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto