Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Russia pronta al treno e-commerce tra Cina ed Europa

Dopo il trasporto di container su treno tra Asia ed Europa, la Russia vuole avviare anche quello espresso di piccoli pacchi, indirizzato soprattutto a servire il commercio elettronico. A tal fine, il 30 settembre 2016 la Ferrovia RZD e la Posta russa hanno siglato un programma comune per sviluppare il trasporto di prodotti postali, compresi piccoli pacchi, tra Cina ed Europa usando la rete ferroviaria del Paese. In una nota, RZD afferma che nella prima metà del 2016 Russian Post ha movimentato 98,7 milioni di spedizioni internazionali con merci, ossia oltre il doppio del primo semestre dell'anno precedente.

"Negli ultimi anni abbiamo visto un significativo aumento nell'e-commerce tra Cina e Russia", spiega Oleg Belozerov, presidente di RZD. "Poiché questa è un'attività che richiede consegne veloci, stiamo offrendo un nuovo servizio che non solo ridurrà i tempi di percorrenza del parcel in transito, ma anche i costi del trasporto in rapporto agli altri modi. La partecipazione delle Poste russe ci permetterà d'implementare il principio dell'one-stop e rendere le consegne semplici e veloci".

Clicca qui per leggere di più su www.trasportoeuropa.it.
Data di pubblicazione: