Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Crescita esponenziale della richiesta mondiale per le angurie senza semi

L'anguria è un frutto molto gustoso, ma anche molto salutare e interessante per la prevenzione di patologie potenzialmente letali. Negli ultimi anni questo frutto ha assistito a un enorme incremento nella richiesta.

Quando si prendono in considerazione varietà specifiche di questo frutto, le angurie senza semi (triploidi) hanno registrato una crescita nei volumi di consumo dell'80% rispetto ad altre varietà.

Una delle ragioni di questo successo sta nel contenuto di antiossidanti del prodotto: le angurie senza semi contengono il doppio degli antiossidanti presenti nelle angurie tradizionali. L'altro vantaggio offerto dalle angurie senza semi è la loro estrema facilità di consumo.

Le angurie senza semi furono ottenute per la prima volta in Giappone nel 1939. A Taiwan, lo scienziato Chen Wun-you ha cominciato a commercializzare i semi di questa varietà di angurie nel 1962. Wun-you ha anche fondato la società Know-you che vende 16 varietà diverse di angurie senza semi, distribuite in diversi Paesi. La produzione dei frutti senza semi si basa sul fatto che le piante triploidi producono i frutti ma non i relativi semi a causa appunto del corredo cromosomico con un triplo assetto cromosomico (3n) invece di quello normale diploide (2n).

Fonte: listindiario.com
Data di pubblicazione: