Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Turchia: la Alanar esporta grandi volumi di fichi freschi

La stagione dell'export dei fichi neri di Bursa era ancora in corso il 9 ottobre scorso, mentre la maggior parte degli esportatori aveva già terminato il 20 settembre, per via di un inizio molto anticipato della stagione. La Alanar continuerà ad esportare fino al 15 ottobre e le vendite ai suoi clienti procederanno fino alla fine di ottobre.

Nel 2016, Alanar è stato il principale esportatore di fichi freschi della Turchia, superando il record di un milione di pezzi per i fichi neri di Bursa confezionati ed esportati ogni giorno durante la stagione di picco.

Yavuz Taner, amministratore delegato di Alanar, ha dichiarato: "Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo di diventare nuovamente il primo esportatore di fichi freschi in Turchia nel 2016".



Taner è sempre stato uno dei maggiori esportatori sia di ciliegie sia di fichi neri dalla Turchia. Oggi sta confermando la sua reputazione presso Alanar, insieme al nipote Hamdi Taner, che è il direttore generale della società. I due hanno ripreso l'attività di esportazione di frutta 4 anni fa, con una produzione propria. Da quando nel 2007 è cominciata la piantagione, la loro attività si è dimostrata molto rapidamente di successo.

Alanar coltiva, raccoglie, confeziona ed esporta prodotti freschi come ciliegie, fichi neri, albicocche (varietà in licenza), albicocche sugar babau Malatya, susine giapponesi (varietà in licenza) e melagrane di varietà Wonderful e Hicaz.

Alanar e Y. Taner hanno anche il privilegio di fornire un pieno supporto ai coltivatori, con i quali lavorano da 35 anni. L'integrazione di Alanar Fruit Company e Alanar Nursery, entrambe gestite da Y. Taner, ha contribuito a creare aziende agricole di proprietà, coordinando produttori-investitori sotto contratto e promuovendo il commercio di frutta adatta alle esportazioni.

La società ha investito in 400 ettari di aziende agricole in 7 zone diverse della Turchia, con condizioni climatiche diverse e diverse altitudini, assicurando così che le stagioni di raccolta e di esportazione si prolungassero il più possibile. Le moderne aziende agricole di Alanar sono un'ispirazione per i frutticoltori e gli investitori e fungono anche da centri di consulenza.



Una delle caratteristiche principali che distingue Alanar dalla massa è che si tratta della prima azienda ad arrivare sul mercato all'inizio della stagione ed è anche l'ultima a terminare. Questa è stata una vera sfida durante la campagna 2016 dei fichi freschi.

Un altro motivo del successo è la solida squadra di cui dispone Alanar. Y. Taner ha dichiarato: "Nella nostra squadra abbiamo Nigel West per lo sviluppo globale, Hamdi è il nostro direttore generale ed è anche un ingegnere industriale, in grado di prendere decisioni sagge per la società. E non dimentichiamo la mia esperienza in ingegneria dell'alimentazione. Abbiamo l'equilibrio ideale per affrontare il futuro".

Su 100 esportatori turchi, Alanar è riuscita a diventare il maggiore esportatore di fichi freschi e uno dei tre principali per le ciliegie in soli 4 anni.
Gli investimenti della società in macchinari e infrastrutture hanno permesso ad Alanar di ottenere alte prestazioni per raccolta, confezionamento ed esportazione di frutta in 30 diversi Paesi in tutto il mondo prevalentemente in Europa ed Estremo Oriente. Ma, cosa più importante, la sua missione è stata apprezzata e si è guadagnata la fedeltà dei suoi clienti.

Per maggiori informazioni:
Hamdi taner
Alanar (Turkey)
Tel: +90 224 211 03 25
Fax: +90 224 211 18 25
Gsm: +90 533 302 93 83
Email: m.taner@alanar.com.tr
Web: www.alanar.com.tr

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: