Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Partita la campagna della Melannurca Campana IGP di Aop Luce: guarda il video!

Non tutti conoscono il meticoloso procedimento che porta una Melannurca Campana IGP a diventare tale. Per questo, in occasione dell'avvio ufficiale della campagna 2016/17 della celebre mela, che entrerà nel vivo tra un paio di settimane, la AOP Luce ha deciso di far conoscere ai consumatori l'unicità di questo prodotto realizzando un video.

"E' stato appena realizzato un video del processo produttivo che sarà visualizzabile tramite il QR code stampato su mini depliant all'interno delle confezioni e anche su locandine nei punti vendita", ci spiegano dal consorzio.

Clicca sul tasto Play per guardare il video!


Tra un paio di settimane, la maggior parte delle mele raccolte sulle piante avrà terminato la fase di arrossamento; infatti la Melannurca, colta ancora acerba, vanta un processo di maturazione molto particolare: viene posta a maturare su letti di paglia e girata a mano due o tre volte per garantirne una colorazione uniforme e favorirne il colore rosso brillante.



Acquisisce così le proprietà organolettiche e nutrizionali, che la portano anche ad essere definita la "Regina delle Mele".



Attesi volumi inferiori, ma non presso la AOP Luce
Per quanto riguarda i volumi, a livello generale si prevede una campagna caratterizzata da quantitativi inferiori di circa il 20% rispetto allo scorso anno a causa di eventi climatici avversi (principalmente grandinate).

"La nostra produzione però - dichiara l'amministratore delegato Giacomo Galdiero - sarà superiore rispetto a quella del 2015 grazie all'entrata di nuovi produttori nella compagine sociale; i prezzi già in partenza sono più alti di circa 20 cent al Kg rispetto alla campagna scorsa a causa proprio dei volumi inferiori disponibili sul mercato ed il calibro è mediamente leggermente superiore; la qualità è eccellente".

La disponibilità, come di consueto, si protrarrà per tutto l'inverno, fino a primavera inoltrata.


AOP Luce confeziona sia con il proprio marchio associato a quello del Consorzio della Melannurca Campana I.G.P., sia per i clienti della Grande Distribuzione che hanno deciso di inserire questo straordinario prodotto nel loro assortimento a marca privata.

Contatti:
A.O.P. LUCE
Email: info@aopluce.com
Web: www.aopluce.com
Data di pubblicazione: