Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Quaranta milioni di euro per mantenere il primato dell'agricoltura biologica siciliana

"E' stata pubblicata la graduatoria definitiva del bando 'Biologico 2015'. Circa 5000 i beneficiari di 40 milioni di euro di contributi per la conversione e il mantenimento delle coltivazioni biologiche, su una dotazione complessiva di 220 milioni nella nuova programmazione. Una risposta tanto attesa dalle aziende siciliane che hanno scommesso su qualità e sostenibilità". Lo ha annunciato l'assessore regionale all'Agricoltura, Antonello Cracolici (clicca qui per consultare la graduatoria definitiva).

"Si avvia a conclusione l'iter di finanziamento della prima misura a forte impatto economico del nuovo PSR. La Sicilia - prosegue - è la terra più biologica d'Europa. Entro la fine della nuova programmazione l'isola supererà i 300 mila ettari di produzione biologica, confermandosi come regione più pulita al mondo nei sistemi di produzione agricola. La scommessa rimane quella di valorizzare questo primato in termini di capacità di commercializzazione di prodotto biologico".

Clicca qui per leggere di più su lasicilia.it.
Data di pubblicazione: