Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I container Hanjin per l'Italia sono davanti a Valencia

Dove saranno sbarcati i container destinati all'Italia imbarcati sulle navi Hanjin Italy e Hanjin Tabul? Dissolta la previsione di Confetra secondo cui nei giorni scorsi le due navi sarebbero approdate a Genova, nel pomeriggio di venerdì 7 ottobre 2016 non è ancora chiara la loro destinazione.

Analizzando i tracciati di Vasselfinder, appare che la Hanjin Italia è entrata nel porto spagnolo di Valencia, dove non avrebbe scaricato i container destinati all'Italia (ma non esistono notizie ufficiali), e ora è ferma a una quarantina di chilometri dal porto, probabilmente in attesa di istruzioni, sempre all'interno delle acque spagnole. La Hanjin Tabul, invece, incrocia davanti a Valencia, ma fuori dalle acque territoriali e non sarebbe ancora entrata in porto. Le due navi sono partite dal porto cinese di Beilun, rispettivamente, il 14 e il 22 agosto.

Le possibilità per i container italiani sono due: o la compagnia decide di sbarcarli ora a Valencia, così da permettere il loro trasporto in Italia su strada o su navi feeder (sempre che ci sia stiva disponibile), oppure attende la decisione della Corte d'Appello italiana sulla richiesta di Hanjin Italy di proteggere le portacontainer da eventuali azioni di creditori. Finora, Confetra e la compagnia sud-coreana non hanno rilasciato aggiornamenti.
Data di pubblicazione: