Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Polonia: meno fragole per la surgelazione

I dati del Servizio Statistico centrale della Polonia (GUS) mostrano che a giugno di quest'anno la produzione di frutta surgelata del Paese è stata di 69mila ton, cioè circa il 20% in meno rispetto a quella dell'anno scorso. Mariusz Dziwulski, analista per BGZ BNP Paribas, ha dichiarato: "L'impatto maggiore sulla riduzione della produzione totale di frutta è dovuto probabilmente dalla produzione inferiore di fragole surgelate".

I dati del GUS mostrano che nei mesi da giugno ad agosto 2016 gli stabilimenti che impiegavano almeno 50 persone hanno prodotto 232mila ton di frutta surgelata, vale a dire il 6% in meno rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Vale la pena precisare che questi sono i mesi in cui la produzione solitamente vede un picco, tanto che nel 2015 la produzione registrata da giugno ad agosto aveva rappresentato il 59% della produzione di quell'anno".

Come osservato dal GUS, a luglio sono stati registrati cambiamenti significativi nella struttura della produzione di fragole del Paese, dato che è stata dedicata una superficie inferiore alla produzione destinata alla surgelazione, mentre quella destinata al consumo fresco è aumentata.

Lo specialista ha indicato anche che mentre la produzione di frutti surgelati a luglio è diminuita del 3,8%, si è ripresa più avanti, registrando un incremento del 5,2% ad agosto.

Fonte: portalspozywczy.pl

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto