Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Polonia: meno fragole per la surgelazione

I dati del Servizio Statistico centrale della Polonia (GUS) mostrano che a giugno di quest'anno la produzione di frutta surgelata del Paese è stata di 69mila ton, cioè circa il 20% in meno rispetto a quella dell'anno scorso. Mariusz Dziwulski, analista per BGZ BNP Paribas, ha dichiarato: "L'impatto maggiore sulla riduzione della produzione totale di frutta è dovuto probabilmente dalla produzione inferiore di fragole surgelate".

I dati del GUS mostrano che nei mesi da giugno ad agosto 2016 gli stabilimenti che impiegavano almeno 50 persone hanno prodotto 232mila ton di frutta surgelata, vale a dire il 6% in meno rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Vale la pena precisare che questi sono i mesi in cui la produzione solitamente vede un picco, tanto che nel 2015 la produzione registrata da giugno ad agosto aveva rappresentato il 59% della produzione di quell'anno".

Come osservato dal GUS, a luglio sono stati registrati cambiamenti significativi nella struttura della produzione di fragole del Paese, dato che è stata dedicata una superficie inferiore alla produzione destinata alla surgelazione, mentre quella destinata al consumo fresco è aumentata.

Lo specialista ha indicato anche che mentre la produzione di frutti surgelati a luglio è diminuita del 3,8%, si è ripresa più avanti, registrando un incremento del 5,2% ad agosto.

Fonte: portalspozywczy.pl
Data di pubblicazione: