Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

In crescita l'areale dedicato a peperoncino in Florida

La statunitense Oakes Farms ha cominciato a coltivare peperoncini tre anni fa su oltre 3,6 ettari; da allora ha esteso la coltivazione fino a quasi 243 ettari tra aziende agricole in Georgia e Florida. "Il peperoncino è uno tra i nostri principali articoli - ha dichiarato Steve Veneziano di Oakes Farms - Confezioniamo una qualità da rivenditori di fascia alta e abbiamo il maggior numero di varietà".

L'azienda si concentra sulla coltivazione di nicchia per clienti che cercano articoli difficili da trovare e da coltivare. "La richiesta è davvero forte per tutta la linea di prodotti. Una delle nostre sfide maggiori è coltivare abbastanza peperoncini per tenere testa alla richiesta dei clienti". Oakes Farms vende i suoi prodotti principalmente nel Midwest, New England e Canada, con alcuni clienti in California. I prodotti sono commercializzati a marchio Seed to Table.



Georgia
Il raccolto dello stato della Georgia ha affrontato alcune sfide climatiche, tra il recente uragano e alcuni temporali locali. La raccolta è cominciata 15 giorni fa con scarsi volumi. Veneziano ha affermato: "Siamo ansiosi di ottenere quantitativi maggiori nelle prossime settimane".

Florida

Le colture in Florida sono state piantate 30 giorni fa e la raccolta dovrebbe cominciare a metà novembre. Veneziano ha riferito che l'anno scorso ci sono state variazioni di prezzo significative nel programma della Florida. I peperoncini lunghi sono arrivati a prezzi di 95 dollari a cartone e alcuni hanno raggiunto quotazioni di soli 5 dollari a cartone.



L'azienda ha incrementato la superficie complessiva in Florida, con in totale 61 varietà. "Continueremo a sviluppare il nostro areale per soddisfare i clienti e servirli per tutto l'anno con volumi costanti - ha dichiarato Veneziano - Ci stiamo sviluppando come punto vendita all-in-one per facilitare gli acquirenti. Alcune piccole catene trovano molto comodo il fatto di potere acquistare 20-30 varietà di prodotti da noi e sanno che possono trovare di tutto, dalle zucche ai peperoni verdi, zucchine, peperoncini shishito e tanto altro".

Oakes Farms parteciperà alla prossima fiera PMA Fresh Summit con alcune nuove varietà di peperoncini.

Per maggiori informazioni:
Steve Veneziano
Oakes Farms
Tel.: +1 239 658 0924
Email: steve.veneziano@oakesfarms.com
Web: www.oakesfarms.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto