Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

In crescita l'areale dedicato a peperoncino in Florida

La statunitense Oakes Farms ha cominciato a coltivare peperoncini tre anni fa su oltre 3,6 ettari; da allora ha esteso la coltivazione fino a quasi 243 ettari tra aziende agricole in Georgia e Florida. "Il peperoncino è uno tra i nostri principali articoli - ha dichiarato Steve Veneziano di Oakes Farms - Confezioniamo una qualità da rivenditori di fascia alta e abbiamo il maggior numero di varietà".

L'azienda si concentra sulla coltivazione di nicchia per clienti che cercano articoli difficili da trovare e da coltivare. "La richiesta è davvero forte per tutta la linea di prodotti. Una delle nostre sfide maggiori è coltivare abbastanza peperoncini per tenere testa alla richiesta dei clienti". Oakes Farms vende i suoi prodotti principalmente nel Midwest, New England e Canada, con alcuni clienti in California. I prodotti sono commercializzati a marchio Seed to Table.



Georgia
Il raccolto dello stato della Georgia ha affrontato alcune sfide climatiche, tra il recente uragano e alcuni temporali locali. La raccolta è cominciata 15 giorni fa con scarsi volumi. Veneziano ha affermato: "Siamo ansiosi di ottenere quantitativi maggiori nelle prossime settimane".

Florida

Le colture in Florida sono state piantate 30 giorni fa e la raccolta dovrebbe cominciare a metà novembre. Veneziano ha riferito che l'anno scorso ci sono state variazioni di prezzo significative nel programma della Florida. I peperoncini lunghi sono arrivati a prezzi di 95 dollari a cartone e alcuni hanno raggiunto quotazioni di soli 5 dollari a cartone.



L'azienda ha incrementato la superficie complessiva in Florida, con in totale 61 varietà. "Continueremo a sviluppare il nostro areale per soddisfare i clienti e servirli per tutto l'anno con volumi costanti - ha dichiarato Veneziano - Ci stiamo sviluppando come punto vendita all-in-one per facilitare gli acquirenti. Alcune piccole catene trovano molto comodo il fatto di potere acquistare 20-30 varietà di prodotti da noi e sanno che possono trovare di tutto, dalle zucche ai peperoni verdi, zucchine, peperoncini shishito e tanto altro".

Oakes Farms parteciperà alla prossima fiera PMA Fresh Summit con alcune nuove varietà di peperoncini.

Per maggiori informazioni:
Steve Veneziano
Oakes Farms
Tel.: +1 239 658 0924
Email: steve.veneziano@oakesfarms.com
Web: www.oakesfarms.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: