Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I contenuti social e digitali influenzano gli acquisti di avocado

Rivenditori e commercianti possono trarre vantaggio dai social media e dai canali digitali per incentivare le vendite di avocado Hass. Nello studio qualitativo dell'Hass Avocado Board, appena rilasciato e dal titolo "Influenza dei Media sociali e digitali sul comportamento degli acquirenti", si esplorano le piattaforme social e il modo in cui si potrebbero utilizzare per ottimizzare le strategie di vendita degli avocado.

Lo studio mostra che il contenuto digitale, in particolare quello condiviso sui social media, è parte integrante della vita di tutti i giorni dei consumatori. Durante la giornata, i consumatori alternano l'attenzione su varie fonti diverse, tra cui applicazioni, email e ricerche sul web ed è importante per i consumatori sentirsi connessi e informati.

Come spiega Emiliano Escobedo, direttore esecutivo dell'Hass Avocado Board: "Questo studio contribuisce a orientare i commercianti e i rivenditori in modo che possano programmare le loro strategie di vendita dell'avocado dimostrando come sfruttare al massimo i media social per influenzare l'acquirente di avocado. Un contenuto digitale relativo agli avocado che sia accattivante, educhi e ispiri può consentire di catturare l'attenzione del consumatore e influenzare l'uso e l'acquisto degli avocado Hass".

Secondo il Board, catturare l'attenzione del consumatore è uno degli aspetti più importanti del contenuto digitale. Un contenuto di successo centrato sugli avocado dovrebbe stimolare l'interesse del consumatore con fotografie di qualità. Un'immagine che raffigura gli avocado dovrebbe avere colori brillanti ed evidenti, per connotarne la freschezza. I media colorati e visivamente attraenti hanno più probabilità di accattivare il consumatore. Pinterest e Instagram sono social media visivamente accattivanti grazie ad attraenti layout, presentazioni e ricette appetitose. I colori brillanti, un buon layout e una presentazione intelligente sono tutte caratteristiche motivanti, che contribuiscono ad interessare il consumatore e a influenzarne gli acquisti.

Rivenditori e commercianti possono inoltre beneficiare dalla diffusione di informazioni circa i benefici nutrizionali oppure da ricette e modi particolari di preparare gli avocado per aumentare l'interesse e l'uso degli stessi e incrementare gli acquisti. La presenza degli avocado nei contenuti digitali ne aumenta la visibilità e aggiungere collegamenti ad approfondimenti sul prodotto può favorire la conoscenza e l'interesse nel consumare e servire piatti preparati con gli avocado. I consumatori si affidano anche alle applicazioni dei rivenditori, ai contenuti digitali e a siti web per ottenere informazioni su promozioni al dettaglio e prodotti stagionali.

Gli acquirenti sono interessati a nuovi modi di utilizzare gli avocado e le ricette che prevedono il loro utilizzo incentivano la frequentazione dei punti vendita. Inoltre, l'inserimento degli avocado in piatti che i consumatori già apprezzano è particolarmente accattivante. I consumatori trovano ispirazione sui social media come Facebook, Pinterest e Instagram e sono anche aperti a email informative he descrivono un ingrediente in particolare o che forniscono istruzioni per la preparazione, ricette e contenuti nutrizionali.

Maggiori info:

Web: hassavocadoboard.com/retail
Data di pubblicazione: