Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Settembre troppo caldo per le vendite di cavoli

Le vendite di cavolo riccio non sono affatto andate come ci si aspetterebbe a settembre. Mike Glas della Glas-Groenten a Broek op Langedijk (Paesi Bassi) ha dichiarato: "Di norma settembre è il momento in cui comincia il periodo più caotico dell'anno, ma stavolta non è stato così. Infatti quest'anno settembre è risultato pessimo per le vendite di cavolo riccio, poiché ha fatto troppo caldo. Penso che avremo venduto solo il 60% dei volumi registrati a settembre del 2015".

La società è specializzata nella produzione di verdure invernali regionali e il prodotto principale dell'azienda è il cavolo riccio. La società coltiva questo ortaggio invernale su 22 ettari e, in aggiunta, acquista anche dai coltivatori locali. La maggior parte del cavolo riccio viene tagliata prima che raggiunga i supermercati. "Fortunatamente ho piantato il cavolo riccio una settimana più tardi ed è stata un'ottima mossa perché la richiesta dai clienti è cominciata molto più tardi rispetto all'anno scorso".



"La qualità del cavolo è buona. Abbiamo avuto alcuni danni da parte della nottua defogliatrice in un piccolo lotto, ma le conseguenze per i cavolini di Bruxelles sono state peggiori - ha spiegato Glas - Quest'anno speriamo di poter beneficiare nuovamente della campagna pubblicitaria per i cavoli, che è iniziata negli Stati Uniti. In ogni caso, abbiamo notato un interesse maggiore da destinazioni lontane, come Dubai e Giappone, tramite i nostri esportatori".

Glas prova a lavorare con prezzi fissi il più possibile. Quando gli è stato chiesto se spera in una grande gelata, il commerciante ha risposto: "Beh, forse una gelata è un po' troppo, ma un clima leggermente più freddo sarebbe decisamente migliore per il nostro commercio. Per il momento il clima è stato fin troppo buono. Lo scorso fine settimana qui ha fatto un po' più fresco e questo ha immediatamente prodotto un aumento della richiesta".

Per maggiori informazioni:
Glas Groenten VOF
Dulleweg 36
1721 PM Broek op Langedijk
The Netherlands
Tel.: +31 (0)226 313 981
Fax: +31 (0)226 320 245
Email: info@glas-groenten.nl
Web: www.glas-groenten.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. tutti i diritti riservati.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto