Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Settembre troppo caldo per le vendite di cavoli

Le vendite di cavolo riccio non sono affatto andate come ci si aspetterebbe a settembre. Mike Glas della Glas-Groenten a Broek op Langedijk (Paesi Bassi) ha dichiarato: "Di norma settembre è il momento in cui comincia il periodo più caotico dell'anno, ma stavolta non è stato così. Infatti quest'anno settembre è risultato pessimo per le vendite di cavolo riccio, poiché ha fatto troppo caldo. Penso che avremo venduto solo il 60% dei volumi registrati a settembre del 2015".

La società è specializzata nella produzione di verdure invernali regionali e il prodotto principale dell'azienda è il cavolo riccio. La società coltiva questo ortaggio invernale su 22 ettari e, in aggiunta, acquista anche dai coltivatori locali. La maggior parte del cavolo riccio viene tagliata prima che raggiunga i supermercati. "Fortunatamente ho piantato il cavolo riccio una settimana più tardi ed è stata un'ottima mossa perché la richiesta dai clienti è cominciata molto più tardi rispetto all'anno scorso".



"La qualità del cavolo è buona. Abbiamo avuto alcuni danni da parte della nottua defogliatrice in un piccolo lotto, ma le conseguenze per i cavolini di Bruxelles sono state peggiori - ha spiegato Glas - Quest'anno speriamo di poter beneficiare nuovamente della campagna pubblicitaria per i cavoli, che è iniziata negli Stati Uniti. In ogni caso, abbiamo notato un interesse maggiore da destinazioni lontane, come Dubai e Giappone, tramite i nostri esportatori".

Glas prova a lavorare con prezzi fissi il più possibile. Quando gli è stato chiesto se spera in una grande gelata, il commerciante ha risposto: "Beh, forse una gelata è un po' troppo, ma un clima leggermente più freddo sarebbe decisamente migliore per il nostro commercio. Per il momento il clima è stato fin troppo buono. Lo scorso fine settimana qui ha fatto un po' più fresco e questo ha immediatamente prodotto un aumento della richiesta".

Per maggiori informazioni:
Glas Groenten VOF
Dulleweg 36
1721 PM Broek op Langedijk
The Netherlands
Tel.: +31 (0)226 313 981
Fax: +31 (0)226 320 245
Email: [email protected]
Web: www.glas-groenten.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione: