L'Asia e' un mercato cruciale per le mele francesi
Il gruppo La Blottière, che coltiva oltre 20 varietà di mele e pere e fornisce mele a marchio Apple Bird, ha colto l'opportunità di promuovere i suoi due prodotti più famosi: la pera Sweet Sensation e la mela Antarès®, l'ultima arrivata in assortimento.
Camille Grillon, di La Bottière, ha affermato: "La mela Antarès® è un'autentica nuova varietà prodotta nella Valle della Loira, in Francia".
La mela, che ha una forma tonda e una grande pezzatura, presenta una tonalità rosso-arancio ed è striata sul 40-60% della superficie. "Antarès® offre un equilibrio perfetto tra dolcezza e acidità ed è valutata tra le migliori varietà di mele per le sue qualità gustative. La mela è anche facile da gestire e può essere conservata per lunghi periodi di tempo".
Mercati asiatici cruciali
Europa, Asia e Medio Oriente sono alcune delle destinazioni in cui la mela ha un mercato enorme. Secondo il gruppo La Blottière, il Sud-est asiatico, Hong Kong e Taiwan sono alcune delle zone cruciali, dove il mercato per questa mela è enorme.
In termini di volume, tuttavia, è la varietà Gala quella più popolare, anche se la richiesta per altre varietà è in aumento da anni.
"La società ha già una forte presenza in Asia e speriamo che la richiesta per le nostre mele continui ad aumentare nella zona, dal momento che sono state impiegate diverse risorse nello sviluppo del mercato". Quest'anno si è già cominciata la commercializzazione a Taiwan.
L'azienda ha in programma anche di incrementare la produzione di mele Gala, che rappresenta il 35% del volume di produzione del gruppo. Infatti, c'è già un giovane frutteto che sta per entrare in produzione.
Per maggiori informazioni:
Camille Grillon
La Blottière group
Email: camille.grilllon@vergers-blottiere.com
Web: www.vergers-blottiere.com
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.