Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

L'Asia e' un mercato cruciale per le mele francesi

Un coltivatore francese ha utilizzato l'ultima edizione della fiera Asia Fruit Logistica di Hong Kong per ottenere contatti individuali con i clienti asiatici esistenti e potenziali.

Il gruppo La Blottière, che coltiva oltre 20 varietà di mele e pere e fornisce mele a marchio Apple Bird, ha colto l'opportunità di promuovere i suoi due prodotti più famosi: la pera Sweet Sensation e la mela Antarès®, l'ultima arrivata in assortimento.

Camille Grillon, di La Bottière, ha affermato: "La mela Antarès® è un'autentica nuova varietà prodotta nella Valle della Loira, in Francia".



La mela, che ha una forma tonda e una grande pezzatura, presenta una tonalità rosso-arancio ed è striata sul 40-60% della superficie. "Antarès® offre un equilibrio perfetto tra dolcezza e acidità ed è valutata tra le migliori varietà di mele per le sue qualità gustative. La mela è anche facile da gestire e può essere conservata per lunghi periodi di tempo".

Mercati asiatici cruciali
Europa, Asia e Medio Oriente sono alcune delle destinazioni in cui la mela ha un mercato enorme. Secondo il gruppo La Blottière, il Sud-est asiatico, Hong Kong e Taiwan sono alcune delle zone cruciali, dove il mercato per questa mela è enorme.



In termini di volume, tuttavia, è la varietà Gala quella più popolare, anche se la richiesta per altre varietà è in aumento da anni.

"La società ha già una forte presenza in Asia e speriamo che la richiesta per le nostre mele continui ad aumentare nella zona, dal momento che sono state impiegate diverse risorse nello sviluppo del mercato". Quest'anno si è già cominciata la commercializzazione a Taiwan.

L'azienda ha in programma anche di incrementare la produzione di mele Gala, che rappresenta il 35% del volume di produzione del gruppo. Infatti, c'è già un giovane frutteto che sta per entrare in produzione.

Per maggiori informazioni:
Camille Grillon
La Blottière group
Email: camille.grilllon@vergers-blottiere.com
Web: www.vergers-blottiere.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto