Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Volumi in crescita per la campagna 2016/17 della mela Kanzi ®

Tra le diverse varietà di mele club coltivate anche in Italia si annovera la Kanzi®, un incrocio tra le varietà di mela Braeburn e Gala, dalle quali ha tratto le migliori caratteristiche genetiche. Nella lingua Swahili, Kanzi significa "tesoro nascosto" e venne portata sul mercato europeo già nel 2004 dalla Greenstar Kanzi Europe (GKE), proprietaria del marchio.

In Italia, la mela club è coltivata e venduta dai consorzi altoatesini VOG e VI.P. I volumi attesi per questa stagione 2016/17 sono di 18.000 tonnellate, un 20% in più rispetto alla campagna precedente.

L'ottima qualità del frutto consentirà di portare avanti la commercializzazione fino all'inizio di giugno 2017.

"Siamo molto soddisfatti della qualità del nuovo raccolto: abbiamo calibri mediamente più grandi e una maggiore shelf life che ci consentirà di prolungare la campagna fino a giugno – ha commentato Gerhard Dichgans, direttore del VOG – Kanzi® è in continua crescita sia sul mercato italiano che su quello spagnolo, per cui avremo un aumento costante dei quantitativi prodotti".

"Kanzi® è un successo ormai consolidato grazie alle sue caratteristiche organolettiche eccellenti, come il perfetto bilanciamento tra acidità e dolcezza e la polpa soda e succosa – dichiara il direttore di VI.P, Josef Wielander – La campagna promozionale di quest'anno trasmetterà ai consumatori tutto il gusto e la freschezza di questa eccezionale mela, facendola crescere sempre di più. Anche i nostri volumi disponibili cresceranno nei prossimi anni, e siamo certi di poter soddisfare un numero crescente di consumatori".

L'arrivo di Kanzi® sui mercati sarà accompagnato da una intensa campagna di promozione coordinata a livello europeo dall'organizzazione GKE e gestita in Italia e Spagna con la collaborazione di VOG e VI.P. Le attività rivolte al trade prenderanno il via durante Fruit Attraction, la fiera internazionale dell'ortofrutta di Madrid, in programma dal 5 al 7 ottobre, dove saranno presenti VOG, VI.P e altri partner europei del club.


La nuova campagna ha per protagonista l'Uomo Kanzi®, un personaggio vestito di rosso che presenta la mela con un invito a sedurre la vita e a vivere il presente, godendo di ogni momento prezioso.

La campagna proseguirà con promozioni sui punti vendita, attività di PR e adv, mentre dal lato consumatore la novità principale sarà il lancio di un canale Youtube con una campagna video che coinvolgerà il pubblico in modo ironico e divertente.

Henry Müller, CEO di GKE NV: "Pensiamo che il modo migliore per arrivare ai nostri consumatori sia attuare una campagna online abbinata alle attività nei punti vendita. I media on-demand sono accessibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Perciò, YouTube e Facebook rappresentano i canali migliori per avvicinarci il più possibile ai nostri consumatori. Secondo noi questa campagna ha un immenso potenziale virale e prevediamo di raggiungere oltre 55 milioni di consumatori in tutta Europa".

Per maggiori informazioni:
GKE NV
Tongersesteenweg 152
B-3800 Sint-Truiden, Belgium
Tel.: +32 116 70611
Web: www.kanziapple.com
Web2: www.greenstarapple.com

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto