Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Tornano in commercio le mele Melinda della nuova stagione

A partire da questa settimana, le nuove mele Melinda saranno in commercio. La stagione frutticola è ormai alle porte e 4000 famiglie di produttori sono impegnate in questi giorni a raccogliere i frutti del loro lavoro, operando nel totale rispetto delle direttive del piano strategico quinquennale del Consorzio, deliberato dal Consiglio di Amministrazione lo scorso maggio, sempre più orientato a garantire la migliore qualità. Da una parte grazie all'applicazione di ferree norme di raccolta, costantemente aggiornate, e – dall'altra – con regole di campionatura e criteri di liquidazione che premiano gli agricoltori più virtuosi.

La maggiore selettività nella classificazione del prodotto verde e giallo intenso e la sospensione della raccolta in caso di giornate di pioggia, al fine di ridurre le ammaccature delle varietà Golden, indicano in maniera chiara la ferma volontà di offrire qualità e sicurezza ai consumatori. Premiati poi i soci che conferiranno mele caratterizzate dalla sovracolorazione rossa sulla buccia: la "faccetta rossa", indice di alta qualità, tipica delle produzioni di montagna, come quelle della Val di Non.

E non solo, nei centri di confezionamento saranno adottati accorgimenti tecnici e massima attenzione per assicurare un prodotto omogeneo e selezionato, affinché sia corrispondente agli alti standard della marca Melinda.

Un ulteriore passo verso il futuro con l'obiettivo di mantenere quella competitività e distintività del comparto melicolo trentino, reagendo in maniera consapevole e compatta alle difficoltà, consolidando una leadership da sempre fondata sulla qualità delle mele Melinda e sulla coesione interna dei propri consorziati.

Per maggiori info: www.melinda.it
Data di pubblicazione: