Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina: scatole per la frutta imbottite di cemento

I media cinesi hanno riportato una storia curiosa, con due diverse interpretazioni. Un uomo ha acquistato un cartone da 12,5 kg di mele e poi ha scoperto che oltre un quarto del peso consisteva nel cartone stesso, perché tra i due strati di cartone c'era del cemento.

Il quotidiano Chutian Metropolis Daily ha riportato che l'uomo si è reso conto che la scatola era insolitamente pesante solo dopo aver rimosso tutte le mele che aveva acquistato in un negozio locale.

Dopo aver strappato la parte esterna della scatola, l'acquirente si è accorto dello strato di cemento, tale per cui la scatola pesava oltre 3,5 kg.



Secondo il venditore presso il quale è stato fatto l'acquisto, sarebbe pratica comune quella di confezionare la frutta in scatole di cartone "cementate". Il venditore ha affermato che le scatole più pesanti sono vendute a 0,03 centesimi di euro in meno per ogni 500 grammi, rispetto ai cartoni che hanno meno cemento.

Un altro venditore ha dichiarato ai giornalisti che il cemento non è usato solo per truffare gli acquirenti, ma anche per evitare che frutta e cartoni si schiaccino durante il trasporto.

Le autorità locali hanno comunicato che indagheranno sulla vicenda.

Data di pubblicazione: