Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Dalla ricerca Biolchim un concime costituito da estratti vegetali: Bio Energy ® Veg

Bio Energy® Veg è un prodotto a base di estratti vegetali, frutto della ricerca che Biolchim porta avanti attraverso il progetto WIN, in cui Università e Centri di Ricerca nazionali e internazionali collaborano con l'Azienda per garantire prodotti sicuri, innovativi ed efficaci.

Grazie al progetto WIN, Biolchim è in grado di selezionare gli estratti vegetali attraverso una matrice di biosaggi, test di laboratorio volti a caratterizzarne l'attività biologica. Le proprietà delle materie prime scelte vengono preservate da processi produttivi altamente tecnologici e assicurate dall'ulteriore sperimentazione dei prodotti finiti.

Quando la pianta necessita di supporto alla crescita vegetativa, gli aminoacidi sono componenti essenziali da apportare con la fertilizzazione. Tuttavia, non tutte le forme aminoacidiche sono assorbibili e utilizzabili efficacemente dalla pianta. Bio Energy® Veg contiene aminoacidi di origine vegetali che associati all'elevato tenore in sostanza organica, permettono una notevole spinta vegetativa, con un'azione prolungata nel tempo. La sostanza organica umificata favorisce inoltre il miglioramento della struttura del terreno e facilita l'assorbimento di nutrienti da parte dell'apparato radicale.

Come agisce?
Bio Energy® Veg si avvale dell'azione combinata della sostanza organica e degli aminoacidi di origine vegetale. L'effetto carrier degli aminoacidi, che facilitano l'assorbimento dei nutrienti presenti nel terreno o apportati con la concimazione, viene potenziato dall'aumento della capacità di scambio cationico del terreno e dal miglioramento della struttura apportati dalla sostanza organica. Quest'ultima garantisce inoltre un rilascio graduale nel tempo dell'azoto, assicurando una nutrizione equilibrata in linea con le esigenze specifiche delle piante durante il loro ciclo colturale.

Come si impiega?

Bio Energy® Veg si impiega in fertirrigazione alla dose di 20-40 L/ha (2-4 L/1000 mq per le colture in serra) nelle seguenti epoche e modalità:

Frutticole, vite da tavola e da vino
dalla ripresa vegetativa all'allegagione2-3 interventi
Orticole ed industriali
dal trapianto all'allegagioneogni 7-10 giorni
Colture in serra durante tutto il ciclo3-4 interventi ogni 10-15 giorni

Contatti:
Biolchim Spa
Via San Carlo 2130
Medicina (BO)
Tel.: (+39) 051 6971811
Email: biolchim@biolchim.it
Web: www.biolchim.it

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto