Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'aglio nero da oggi disponibile anche nella variante biologica

Da diversi anni la compagnia Kuperus Foods di Leeuwarden, nei Paesi Bassi, fornisce ai mercati aglio nero in forma di bulbi, spicchi pelati e polpa. Questo tipo di aglio è unico nel suo genere, perché privo del caratteristico odore.

Quest'anno la società ha introdotto la variante biologica durante la fiera commerciale AGF Detail. Anne Kuperus ha dichiarato: "Questo prodotto unico nel suo genere viene acquistato fresco in Spagna; dopodiché i bulbi vengono introdotti nei forni del nostro stabilimento situato nel Regno Unito fino a far diventare gli spicchi neri, dolci e morbidi grazie alla fermentazione".

La società rifornisce prevalentemente i grossisti, che a loro volta riforniscono il settore catering e quello del commercio al dettaglio.



"I nostri clienti ci hanno chiesto di fornire anche aglio nero biologico, perciò abbiamo cominciato a lavorarci su. Qualche settimana fa abbiamo cominciato quindi le forniture della variante biologica dell'aglio nero - ha dichiarato Kuperus - Siamo molto entusiasti di questa linea, perché pensiamo che riuscirà senza dubbio ad avere successo nel settore del biologico con un prodotto salutare. Il prodotto biologico non è diverso da quello convenzionale in termini di aspetto e sapore, ma con esso raggiungeremo un pubblico più ampio. I prezzi sono leggermente superiori rispetto al prodotto convenzionale".



Kuperus ha concluso: "L'aglio nero è più salutare di quello bianco perché ha il doppio del contenuto di antiossidanti. Al prodotto non sono aggiunti né coloranti né conservanti: l'unico ingrediente è l'aglio. Data la consistenza morbida e gelatinosa e il ricco sapore, esso può essere usato come ingrediente o consumato come snack salutare. Siamo l'unico importatore olandese di questo prodotto e stiamo assistendo a una crescita continua per questo segmento. Come dico sempre: meno odore, ma più sapore".

Per maggiori informazioni:
Anne Kuperus
Kuperus Foods
Poppeweg 10
8924 AH Leeuwarden - The Netherlands
Email: [email protected]
Web: www.zwarteknoflook.nl


Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: