Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Le mele Ambrosia sono le preferite

Aumentano le esportazioni di mele statunitensi in Cina e Vietnam

Al momento, il continente nordamericano spedisce principalmente mele dallo Stato di Washington in Cina e Vietnam. Tra qualche settimana cominceranno anche le esportazioni dal Canada.

"Ambrosia è la varietà preferita di mela e la più venduta in Vietnam al giorno d'oggi - ha dichiarato Rick Chong di Sutherland S.A. Produce - La richiesta è tale che non abbiamo abbastanza mele Ambrosia per soddisfarla tutta". I vietnamiti sono disposti a pagare prezzi molto elevati per le mele Ambrosia. Chong ha affermato: "Il Paese è l'acquirente più esigente al mondo e ha standard più elevati rispetto alla Cina".



Aumenta la superficie coltivata a mele Ambrosia in Canada
Chong si aspetta che in Canada la superficie coltivata a mele Ambrosia aumenti notevolmente nei prossimi tre anni. La compagnia CMI non ha più i diritti esclusivi per la commercializzazione delle mele Ambrosia negli USA e quindi, come risultato, più coltivatori cominceranno a piantare alberi di questa varietà.

In Canada, il volume attuale di mele Ambrosia ammonta a circa 800mila cartoni e Chong prevede che questa cifra aumenterà a 1,5 milioni di cartoni entro i prossimi sette anni. Secondo Chong, il Canada ha un vantaggio nella produzione di mele Ambrosia rispetto ad altri Paesi produttori. "Il clima è un po' più freddo rispetto a quello dello Stato di Washington e ciò garantisce una colorazione più intensa e un sapore migliore per le mele".



Oltre a Vietnam e Cina, anche Hong Kong offre opportunità per le future esportazioni nordamericane, una volta che saranno più cospicue. Ambrosia, infatti, è molto popolare anche in questo Paese asiatico.

Le mele Gala e Fuji sono al secondo e terzo posto come più popolari in Asia. Tuttavia la fornitura di queste varietà è abbondante. Chong ha spiegato: "Le mele Gala sono disponibili in molti Paesi". La Nuova Zelanda compete con il Cile e questa varietà è coltivata anche a Washington. Le Gala sono più competitive, mentre le mele Ambrosia sono più da negozio di specialità.

Per maggiori informazioni:
Rick Chong
Sutherland S.A. Produce
USA (+1) 509-423-7385
Canada (+1) 403-616-1977
Email: rick@lapincherry.com
Web: www.lapincherry.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto