Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Le mele Ambrosia sono le preferite

Aumentano le esportazioni di mele statunitensi in Cina e Vietnam

Al momento, il continente nordamericano spedisce principalmente mele dallo Stato di Washington in Cina e Vietnam. Tra qualche settimana cominceranno anche le esportazioni dal Canada.

"Ambrosia è la varietà preferita di mela e la più venduta in Vietnam al giorno d'oggi - ha dichiarato Rick Chong di Sutherland S.A. Produce - La richiesta è tale che non abbiamo abbastanza mele Ambrosia per soddisfarla tutta". I vietnamiti sono disposti a pagare prezzi molto elevati per le mele Ambrosia. Chong ha affermato: "Il Paese è l'acquirente più esigente al mondo e ha standard più elevati rispetto alla Cina".



Aumenta la superficie coltivata a mele Ambrosia in Canada
Chong si aspetta che in Canada la superficie coltivata a mele Ambrosia aumenti notevolmente nei prossimi tre anni. La compagnia CMI non ha più i diritti esclusivi per la commercializzazione delle mele Ambrosia negli USA e quindi, come risultato, più coltivatori cominceranno a piantare alberi di questa varietà.

In Canada, il volume attuale di mele Ambrosia ammonta a circa 800mila cartoni e Chong prevede che questa cifra aumenterà a 1,5 milioni di cartoni entro i prossimi sette anni. Secondo Chong, il Canada ha un vantaggio nella produzione di mele Ambrosia rispetto ad altri Paesi produttori. "Il clima è un po' più freddo rispetto a quello dello Stato di Washington e ciò garantisce una colorazione più intensa e un sapore migliore per le mele".



Oltre a Vietnam e Cina, anche Hong Kong offre opportunità per le future esportazioni nordamericane, una volta che saranno più cospicue. Ambrosia, infatti, è molto popolare anche in questo Paese asiatico.

Le mele Gala e Fuji sono al secondo e terzo posto come più popolari in Asia. Tuttavia la fornitura di queste varietà è abbondante. Chong ha spiegato: "Le mele Gala sono disponibili in molti Paesi". La Nuova Zelanda compete con il Cile e questa varietà è coltivata anche a Washington. Le Gala sono più competitive, mentre le mele Ambrosia sono più da negozio di specialità.

Per maggiori informazioni:
Rick Chong
Sutherland S.A. Produce
USA (+1) 509-423-7385
Canada (+1) 403-616-1977
Email: rick@lapincherry.com
Web: www.lapincherry.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: