Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Spagna: le attese sulla produzione di limoni e pompelmi

L'associazione spagnola Ailimpo ha rivisto le previsioni di limoni e pompelmi per la stagione 2016/17, confermando i dati precedentemente rilasciati a luglio. La conclusione principale è che il raccolto di limoni tornerà ai volumi normali del passato, mentre la produzione di pompelmi resterà stabile. Il settore spagnolo continuerà a consolidare il suo stato come fornitore leader UE in termini di quantità, qualità, sicurezza alimentare e servizio eccellente.



Comincia la stagione
La campagna dei limoni è appena cominciata con la raccolta dei primi frutti, ma l'attività delle operazioni è ancora piuttosto bassa per via degli elevati stock provenienti dall'emisfero sud. E' previsto il raggiungimento graduale della piena attività durante ottobre. I limoni spagnoli Primofiore avranno una qualità elevata, decisamente migliore di quelli arrivati dall'emisfero sud che - a detta di Ailimpo - avrebbero gravi problemi di tenuta.

Nel caso dei pompelmi, l'attività si svilupperà dalla seconda parte di ottobre in poi, con il consolidamento della posizione spagnola sul mercato, dato che è previsto un notevole calo dei volumi provenienti da Florida e Israele.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto