Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Argentina: incendio nell'impianto di confezionamento di mirtilli di Extraberries de Concordia

Lo scorso 26 settembre 2016, alle 18:30, l'impianto di confezionamento della società argentina Extraberries de Concordia ha subito un incendio che per il momento è stato definito accidentale. Questa società fornisce in media 800 ton di bacche all'anno e ciò la rende uno dei principali produttori e fornitori di mirtilli argentini. Non sono stati segnalati danni a persone o cose, ma l'impianto non sarà operativo fino a nuova comunicazione.



Carlos Stabile, Direttore di Progetto per Extraberries, ha parlato della situazione: "Ancora non sono state stimate le perdite, ma siamo sicuri di aver perso molto del materiale e dei macchinari dell'impianto di confezionamento. Le cause dell'incendio sono in corso di valutazione. Fortunatamente il danno è coperto dall'assicurazione e quindi l'incidente non avrà un grande impatto sul funzionamento della società. Vale la pena sottolineare che questa situazione interessa solo l'azienda agricola nella zona di Concordia".



Stabile ha assicurato: "Fortunatamente la produzione non è stata interessata e le operazioni nei campi non subiranno alterazioni significative. Le attività di confezionamento saranno condivise con il nostro impianto a Metan, nella provincia di Salta e ci sono state offerte varie alternative dai produttori della zona di Concordia. Pertanto tutte le operazioni proseguiranno e i programmi concordati con i nostri clienti saranno portati a termine".



Il rappresentante ha concluso: "I nostri mirtilli arriveranno a destinazione nei tempi previsti. Grazie al supporto della comunità argentina dei mirtilli, dei distributori, dei clienti e dei colleghi possiamo garantire che i nostri programmi di distribuzione non saranno inficiati e i ritardi nelle spedizioni saranno minimi".

Per maggiori informazioni:
Carlos Stabile
Extraberries
Email: cstabile@samconsult.com
Web: www.extraberries.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto