Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Mille miliardi di dollari entro il 2030 per il commercio agroalimentare africano

Secondo l'International Finance Corporation (IFC), entro il 2030 il mercato agricolo e di commercio agroalimentare dell'Africa triplicherà il suo valore fino a mille miliardi di dollari, ora che Promasidor Nigeria Limited (PNL) ha concluso un accordo per investire 25 milioni di dollari dall'agenzia destinati a espandere la capacità di produzione in uno dei suoi impianti di trasformazione.

Mary-Jean Moyo, Direttore di Produzione, Commercio Agroalimentare e Servizi per l'Africa subsahariana di IFC, ha dichiarato che l'Africa ha bisogno annualmente di oltre 10 miliardi di nuovi investimenti per raggiungere questa espansione di produzione. Moyo ha affermato: "Il commercio agroalimentare in Nigeria dà molto lavoro. Incrementare, quindi, gli investimenti in società di trasformazione alimentare come PNL contribuirà a diversificare l'economia della Nigeria e a migliorare la nutrizione espandendo la fornitura di alimenti accessibili".

Moyo ha continuato dicendo che gli investimenti di IFC nel commercio agroalimentare incrementeranno la produttività per generare una sicurezza alimentare maggiore, redditi agricoli più alti e miglioreranno la sostenibilità ambientale e sociale.

Attualmente l'azienda agricola media africana rende solo al 40% del suo potenziale. Intanto Olivier Thiry, Amministratore Delegato di Promasidor Nigeria, ha affermato che l'iniezione di capitale sarà usata per sostenere gli acquisti di nuovi macchinari per incrementare l'efficienza, espandere la produzione e sviluppare nuovi prodotti, portando ad una maggiore disponibilità di prodotti alimentari nutrienti in Nigeria a prezzi accessibili.

Fonte: www.vanguardngr.com

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto