Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuovo modello di agricoltura per la Turchia

Il ministro turco dell'agricoltura e zootecnia, Faruk Çelik ha reso noto in un'intervista televisiva che la Turchia adotterà un "nuovo modello di agricoltura" per elevare il valore della produzione del comparto di circa 11 miliardi di lire turche (3,7 miliardi di dollari).

Il ministero annuncerà a breve le modalità di incentivazione offerte dal nuovo modello di produzione, basato sul criterio dei bacini produttivi. Çelik ha riferito che sono stati identificati 41 bacini e soltanto coloro che operano nell'ambito dei prodotti pre-selezionati beneficeranno del supporto governativo. L'obiettivo finale è l'incremento della dimensione media dei campi coltivati, al fine di aumentarne produttività e redditività.

Nel prevedere l'aumento di 11 milioni lire turche dei rendimenti annuali, Çelik ha rilevato come nel 2015 la produzione agricola abbia superato i 117 milioni di tonnellate, in crescita del 2% rispetto all'anno precedente.

Fonte: ICE Istanbul
Data di pubblicazione: