Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Agri Kiwi Expo alla vigilia: inaugurazione oggi pomeriggio 23 settembre 2016

Siamo alla vigilia della manifestazione Agri kiwi Expo che si svolgerà dal 23 al 25 settembre 2016 a Cisterna di Latina.

Dopo 6 mesi di organizzazione, saranno presenti ricercatori accreditati, specialisti nel settore del kiwi provenienti, da sei Università: Viterbo, Bologna, Verona, Cuneo, Roma e Napoli.

Si parlerà del futuro dell'actinidia, delle nuove varietà, dei marchi di qualità, oltre ad affrontare alcuni temi cruciali quali malattie radicali, moria del kiwi, gestione e monitoraggio della batteriosi.

L'inaugurazione è per le ore 17:00 di venerdì 23 settembre 2016.


Clicca qui per scaricare un ingrandimento della piantina
.

Domenica pomeriggio è atteso il convegno "Terra, acqua ed aria: gli elementi vanno gestiti!", con inizio alle ore 16:00, cui seguirà una tavola rotonda alla quale parteciperanno i big delle aziende di commercializzazione: Salvi, Zani, Zeoli, Agrilepidio, Gullino, Consorzio Dorì, Agrintesa per discutere un tema fondamentale, cioè quello del kiwi nel mercato di oggi e di domani

Vittorio Sambucci, organizzatore e presidente dell'Associazione Terra del Kiwi, spiega che l'intento è mettere in contatto le diverse realtà specializzate in questa materia e divulgare la massima informazione sugli argomenti legati a questa coltura, che rappresenta una voce molto importante per il PIL agricolo del Paese.

L'ingresso alla tre giorni di fiera è libero e gratuito: vi aspettiamo!

Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.