Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
8-11 maggio 2017

Trasversalita' a Fruit&Veg Innovation: ci crede Milano, e non solo

Fiera Milano conferma il suo impegno su Fruit&Veg Innovation (8-11 maggio 2017), che si svolgerà in contemporanea e in stretto collegamento con Tuttofood, valorizzando il prodotto innovativo e cogliendo tutte le possibili sinergie con gli altri segmenti dell'agro-alimentare e in particolare con le eccellenze del food-made-in-Italy. Sarà una ribalta davvero internazionale, per la quale si prevedono 79 mila visitatori di cui intorno ai 24 mila stranieri tra i quali oltre 2.000 buyer aderenti all'esclusivo sistema di match-making che permette agli espositori di fissare appuntamenti business prima della manifestazione.

Fruit&Veg Innovation sarà una fiera che si stacca dal panorama nazionale dando opportunità concrete a quella crescente fascia del settore ortofrutticolo che punta su prodotti, servizi e proposte innovative a cui si collega il rilancio dei consumi e, nello stesso tempo, il successo sui mercati internazionali.

La grande distribuzione italiana sta dando segnali di sicuro interesse per il Salone e ciò avrà ricadute in particolare sulle aziende del Mezzogiorno che rappresentano quasi il 60% della produzione ortofrutticola nazionale, tendendo sempre più a dare qualità e servizio al consumatore, e che da sempre trovano a Milano la loro piazza commerciale privilegiata. Per loro, Fruit&Veg Innovation rappresenterà un'occasione unica di crescita di business. Ma anche la grande distribuzione ha le sue attese: esse investono anche il settore della quarta e quinta gamma, non solo negli ortaggi ma anche nella frutta, da mangiare e da bere. E i segnali di interesse da quarta e quinta gamma sono significativi.

La location di Milano e gli impianti fieristici di Fieramilano, tra i più razionali e avanzati del mondo, costituiscono un fattore tutt'altro che secondario per il successo di un Salone su cui l'azienda intende dedicare e sta dedicando il massimo impegno proprio nella direzione della valorizzazione del settore ortofrutticolo.

Infine, ma sicuramente importanti, i vantaggi della trasversalità con Tuttofood: è di questi giorni la notizia di una folta delegazione di buyer dagli Stati Uniti che visiterà il Salone grazie a un accordo tra Consolato degli USA e la Camera di Commercio Americana e ciò ovviamente impatterà su Fruit&Veg Innovation. Saranno numerose le delegazioni da tutto il mondo. E questa trasversalità significa anche soluzioni distributive innovative, che verranno, per esempio, dalla presenza di un'area dedicata all'e-commerce. Mentre fuori ci sarà Milano, con una Food Week che promette un grandissimo impatto a livello di immagine e di consumi.
Data di pubblicazione: