
"E' possibile - scriveva Maurizio - vincere la guerra contro l'idea che una banana sia una banana e che l'unico fattore che conti sia solamente il prezzo. E' possibile che il tuo prodotto, che oggi sembra uguale a quello di tutti gli altri tuoi concorrenti, diventi qualcosa di diverso".
La soluzione, secondo Pisani, sta nel conoscere e applicare i migliori principi del marketing, creando una marca che batta l'idea per cui l'unica cosa che conta è il prezzo.
Il volume, di scorrevole lettura, si articola in 6 passaggi (step) mirati proprio alle piccole e medie imprese operanti nel settore agroalimentare. Si parte dalla necessità di definire il proprio mercato e di conoscere la propria clientela: due passaggi che preludono alla creazione della marca. Spesso infatti l'errore che le imprese commettono è quello di partire, come prima cosa, dalla marca stessa, senza interrogarsi prima sullo scenario nel quale andranno a collocarsi.
Solo successivamente si potranno affrontare gli ulteriori step quali lo sviluppo dell'offerta, la distribuzione e la creazione di uno spazio nella mente di chi compra.
Per maggiori informazioni clicca qui.