Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
In memoria di Maurizio Pisani

Vincere la guerra contro l'idea che a contare sia solo il prezzo

"E' possibile che il tuo prodotto, che oggi sembra uguale a quello di tutti gli altri, diventi qualcosa di più". Ne era convinto Maurizio Pisani, che al tema della valorizzazione degli agroalimentari nel punto vendita aveva dedicato il suo libro "Questa non è una banana" (FrancoAngeli Editore, 2015, 138 pagg.)

"E' possibile - scriveva Maurizio - vincere la guerra contro l'idea che una banana sia una banana e che l'unico fattore che conti sia solamente il prezzo. E' possibile che il tuo prodotto, che oggi sembra uguale a quello di tutti gli altri tuoi concorrenti, diventi qualcosa di diverso".

La soluzione, secondo Pisani, sta nel conoscere e applicare i migliori principi del marketing, creando una marca che batta l'idea per cui l'unica cosa che conta è il prezzo.

Il volume, di scorrevole lettura, si articola in 6 passaggi (step) mirati proprio alle piccole e medie imprese operanti nel settore agroalimentare. Si parte dalla necessità di definire il proprio mercato e di conoscere la propria clientela: due passaggi che preludono alla creazione della marca. Spesso infatti l'errore che le imprese commettono è quello di partire, come prima cosa, dalla marca stessa, senza interrogarsi prima sullo scenario nel quale andranno a collocarsi.

Solo successivamente si potranno affrontare gli ulteriori step quali lo sviluppo dell'offerta, la distribuzione e la creazione di uno spazio nella mente di chi compra.

Per maggiori informazioni clicca qui.