Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Venerdi 8 luglio 2016 ore 9:30

Caserta: XIV Giornata Frutticola Regionale e Mostra pomologica

La Giornata Frutticola Regionale è ormai un appuntamento fisso per tutti gli operatori campani del settore frutticolo e venerdì 8 luglio alle ore 9:30 si celebrerà la quattordicesima edizione, che si svolgerà come sempre presso la sede del CREA-Unità di ricerca per la Frutticoltura a Caserta, in via Torrino 3.

La Mostra pomologica è l'elemento trainante della giornata ed anche quello più attraente per i tanti visitatori, composti dagli operatori della filiera, da esperti del settore, ma anche da studenti e tanti privati cittadini. Il lavoro di allestimento della mostra, coordinato dal CREA-FRC, è come sempre encomiabile, arricchito ad ogni edizione, di tutte le novità varietali più interessanti dell'epoca di maturazione precoce, soprattutto Drupacee (pesco, albicocco, ciliegio, susino). La Mostra pomologica di Caserta si celebra, con continuità, ogni anno, dal 1974.

Il convegno abbinato alla Mostra quest'anno avrà come tema "Nuove sfide e nuove opportunità per l'ortofrutticoltura campana", argomento molto attuale per il settore, non solo perché si è avviato il nuovo PSR, ma anche perché sussistono diversi strumenti comunitari e nazionali messi a disposizione degli operatori. Ne parleranno esperti e rappresentanti della filiera e delle istituzioni.

Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.
Data di pubblicazione: