Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Isola della Scala (VR), 31 maggio - 1, 2 e 3 giugno 2016

Il Melone Precoce in Festa: mostre, convegni e stand gastronomici

Inizierà il prossimo 31 maggio per chiudersi il 3 giugno la 16ma Festa provinciale del Melone, organizzata ad Isola della Scala (provincia di Verona) dall'associazione "Melone Precoce Di Verona – Erbè". L'evento si terrà al Palariso, struttura che ospita importanti manifestazioni legate a prodotti agricoli locali.

La Festa si aprirà il 31 maggio alle 20:30 con il convegno "Mangia Italiano e difendi la nostra agricoltura" a cura dell'associazione "Melone Precoce Di Verona – Erbè" in collaborazione con Coldiretti di Verona. Interverranno Rolando Manfredini, dell'Ufficio Economico della Confederazione Nazionale Coldiretti e Giovanni Sandri, nutrizionista dell'ULSS 22. A moderare la serata Giuseppe Ruffini, direttore Coldiretti di Verona. Sarà presente, inoltre, l'On. Gianni Dal Moro, componente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati.

Nei 4 giorni di eventi, gli stand gastronomici proporranno diversi piatti con protagonista il Melone precoce. Inoltre anche i futuri chef dell'istituto alberghiero Enaip di Isola della Scala avranno un loro spazio per preparare un menù che celebri il delizioso frutto dalla polpa arancione.

Durante la Festa verrà allestita la 35ma Mostra Varietale del Melone, dove si potranno trovare diverse varietà come il Talento, l'SV7881, il Macigno, l'SV5448 e il Sogno. Nel Palariso troverà anche spazio la mostra fotografica "Still life. Il melone precoce veronese".

La Festa verrà arricchita da eventi sportivi e d'intrattenimento gratuiti.

Partner dell'evento è l'Ente Fiera di Isola della Scala (www.fieradelriso.it - www.isolafiere.it)

I meloni in foto sono della varietà Talento, e sono stati raccolti il 19 maggio in un'azienda agricola di Isola della Scala.
Data di pubblicazione: