India: un importatore lancia un nuovo sito web dedicato al kiwi
Tarun Arora (nella foto a destra), direttore di IG International, ha spiegato che l'azienda si è resa conto della necessità di educare i consumatori sulle proprietà del kiwi: "Volevamo - spiega - creare una campagna che mettesse in evidenza tutti i benefici che il kiwi ha sulla salute, ed è proprio questa l'idea dietro il marchio IG Kiwi: invogliare un cambiamento nella mentalità dei consumatori e motivarli a includere il kiwi nell'alimentazione quotidiana".
In questo senso, Arora spiega che per il kiwi il mercato indiano è cambiato molto negli ultimi 10-12 anni, visto che il prodotto è passato dall'essere praticamente sconosciuto a un import attuale di 160-200 ton alla settimana; un volume che continua ad aumentare e anche molto.
"I fattori che hanno scatenato quest'aumento di popolarità - afferma Arora - comprendono il fatto che i medici ne consigliano il consumo alle persone che soffrono della febbre Dengue; inoltre ha un sapore aspro (accompagnato da un po' di dolcezza) che piace molto agli indiani e ha una shelf life molto buona".
Da parte sua, la IG International è in grado di garantire la consegna di kiwi che soddisfano gli standard più elevati perché nella fornitura si affida a professionisti, acquistando il prodotto sfuso e confezionando tutto in prima persona. Arora continua spiegando che "controlliamo la nostra catena di fornitura in modo da non dipendere da terze parti. Siamo già riusciti a stabilire una solida rete per il kiwi e questo è ciò che mi entusiasmava di più nel nuovo lancio di IG Kiwi".
Nel complesso, IG International può offrire una qualità superiore, valori nutritivi senza paragoni e i prezzi più convenienti del settore della frutta. Per questo motivo il marchio IG Kiwi è destinato ad innescare una rivoluzione della salute nei mercati indiani di frutta e a prezzi contenuti, garantendone così la fruibilità a tutti. La IG International l'ha chiamata la "Kiwoluzione" e l'azienda ha voluto che tutti assistessero e ne facessero parte a partire dal lancio del sito web, che si è tenuto lo scorso 26 aprile 2016, durante l'annuale Fresh Produce India a Mumbai.
Per maggiori informazioni:
Tarun Arora
IGInternational
Tel: +91 22 66272000
Mob: +91 9819248884
Fax: +91 22 66272084
Email: [email protected]
Web: www.iginternational.net
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.