Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Veneto: idee d'impresa innovative si confrontano con l'agribusiness. Anche Salvi Vivai era la'

La compagine aziendale di Salvi si dimostra sempre più innovativa anche nella scelta degli eventi ai quali sceglie di partecipare. Sicuramente una novità per l'Azienda è stata quella di incontrare giovani universitari con idee innovative che potrebbero diventare prodotti del futuro nel settore dell'Agri-food.

Silvia Salvi all'Orto Botanico di Padova

Silvia Salvi, amministratrice di Salvi Vivai, ha rappresentato il settore dell'agri-food a Padova, durante la presentazione di Start Cup Veneto 2016. Questo Premio, organizzato in più tappe, intende stimolare la ricerca e l'innovazione tecnologica per sostenere lo sviluppo economico del territorio regionale, dando concretezza alle idee dei partecipanti e mettendoli in condizione di affrontare adeguatamente la fase di start up di una nuova impresa.

Non si vince solo un sostegno in denaro ma anche in formazione e consulenza sui più importanti aspetti della gestione aziendale. Start Cup Veneto è una competizione tra idee d'impresa innovative finanziata e realizzata dalle Università di Padova, Venezia Ca' Foscari e Verona in collaborazione con FabLab Officine Digitali Padova, Verona FabLab, FabLab Venezia, M31, Associazione Prospera e SCENT - School of Entrepreneurship.



"Presentare la Filiera Salvi a un pubblico così giovane e interessato è stata un'esperienza veramente gratificante - afferma Silvia Salvi - L'incontro, avvenuto nella seconda fase del pomeriggio a tu per tu con i ragazzi che mi hanno presentato le loro idee innovative, è stato estremamente interessante. Giovani con una chiara visione del loro progetto, che sicuramente nel mio settore potrebbe avere applicazioni interessantissime. Ammetto che questi confronti dovrebbero avvenire in modo più organico, perché le aziende hanno veramente bisogno di confrontarsi con i giovani talenti. Solo così possiamo sviluppare la nostra impresa al passo con i tempi".

Il gruppo Salvi, proprio in occasione di Expo 2015, aveva già realizzato un progetto innovativo di realtà virtuale e aumentata applicata al settore agricolo in collaborazione con FabLab Officine Digitali Padova, cui darà seguito con il coinvolgimento anche dell'Università di Bologna.
Data di pubblicazione: