Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

A ogni Paese la sua varieta' di mango

Sono 35 anni che la società Rio Doce produce una vasta gamma di prodotti agricoli in Brasile. Esporta in Europa, Nord America e Dubai e a volte a Hong Kong. Il mango è il suo prodotto principale.


La società esporta mango Palmer per via aerea in Portogallo, Spagna, Canada, Germania, Italia e Dubai. "Alcuni Paesi preferiscono la varietà Palmer; si tratta di una questione culturale. Portogallo e Spagna la adorano. La sua popolarità potrebbe essere dovuta anche al fatto che ci sono più voli diretti in Portogallo dal Brasile che non dal Perù - oltre alla grande affinità culturale tra Portogallo e Brasile, ha spiegato Celso Claudio Piovesan di Rio Doce - Alcuni Paesi non acquistano mai mango Palmer, come Belgio, Francia o Svizzera perché in questi mercati è più popolare la varietà Kent".



"Quando la varietà Kent arriva sul mercato ci si dimentica della Palmer. Abbiamo cercato in tutti i modi di vendere questa varietà ma alcuni mercati non vogliono cambiare. E' una questione culturale". Piovesan ha aggiunto che persino all'interno di uno stesso Paese ci sono differenze regionali. "Per esempio, in Germania la varietà Palmer si vende solo al sud. In Spagna preferiscono la Palmer a nord e la Kent a Barcellona".

Per maggiori informazioni:
Claudio Celso Piovesan
Rio Doce Importação e Exportação Ltda.
Estrada Noburo Hirayama, S/N Parte Bairro Macuco - CEP 13.279-454, Valinhos / SP, Brasile
Tel.: +55 (19) 3881 2676
Email1: riodoceexport@riodoceexport.com.br
Email2: claudio@riodoceexport.com.br
Web: www.riodoceexport.com.br

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto