Bayer presenta il nuovo melone Galkia
L'obiettivo di Bayer era di ritornare a tutto il sapore e l'aroma tipici dei meloni d'altri tempi. Galkia promette di soddisfare le richieste dei mercati di oggigiorno in ogni fase della filiera, grazie alle sue caratteristiche. Con Galkia, Bayer offre un melone che, al momento del consumo, presenti la qualità migliore. Come risultato, Galkia favorisce acquisti ripetuti fidelizzando il consumatore: una buona notizia per tutti i rivenditori, commercianti e coltivatori che trattano questo melone.
Carin Stroeken, Produce Chain Manager per Europa, Medio Oriente e Africa dell'attività di sementi vegetali di Bayer (Nunhems), ha dichiarato: "Uno dei nostri punti di forza è quello di lavorare a stretto contatto con ogni parte della filiera per comprendere e anticipare le richieste del mercato. Dopo aver appurato che i sapori di una volta rappresentavano una tendenza, abbiamo deciso di passare all'azione".
Il nuovo melone è stato creato con il duro lavoro e la dedizione dei professionisti Bayer. L'obiettivo era di fornire meloni di qualità costante durante tutta la stagione estiva.
Qual'è il suo segreto? Molto semplice: la buccia del melone è diventata un indicatore preciso della qualità, cambiando di colore da verde a giallo e rivelando così il momento ideale per la raccolta. Si tratta di una vera e propria innovazione che permette di identificare l'esatto momento in cui i meloni Galkia mostrano tutte le caratteristiche che li rendono unici: aroma, sapore e consistenza. La possibilità di raccoglierlo al picco della maturazione garantirà l'acquisto da parte dei consumatori di un melone che sa veramente di melone.
Quando e dove? Galkia viene già coltivato con successo in diverse zone della Spagna, come Almeria, Murcia e La Mancha. Questa produzione consente alla stagione di fornitura di durare per tutta l'estate, dai primi di giugno fino alla fine di settembre.
Per quest'estate sono già disponibili tre varietà di Galkia: Kirene, Kinder e Kinetic. Al momento Bayer sta sviluppando altri progetti nell'emisfero sud per introdurre nuove varietà che permetteranno alla società di produrre in controstagione e incrementare così la disponibilità di Galkia.
Francisco Solera, Direttore vendite, ha aggiunto: "Il consumo dei meloni Galkia al punto di maturazione ottimale sarà possibile già quest'estate, dato che Galkia offre una conservabilità sufficientemente lunga per consegnare meloni perfettamente maturi in ogni destinazione europea".
Per maggiori informazioni:
Maria Jose Mari
Bayer
Tel.: +34 961 594210
Email: [email protected]
Web: www.bayer.com