Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
"Seminario "La fusariosi della lattuga", 28 gennaio, ore 14:15"

Il team lattuga Nunhems ® partecipera' a Orticoltura Tecnica in Campo 2016

Il team lattuga della Vegetable Seeds, la divisione di sementi orticole di Bayer, parteciperà alla XV edizione di Orticoltura Tecnica in Campo (Guidizzolo - MN, 27-29 gennaio 2016).

Nelle tre giornate, la manifestazione comprenderà, di mattina, prove dimostrative in serra di trapianto automatico con esposizione statica dei macchinari presso la sede dell'azienda Ferrari Costruzioni Meccaniche, e di pomeriggio seminari sulle più evolute tecniche di coltivazione delle orticole presso l'Idromeccanica Lucchini.

In tale ambito Vegetable Seeds di Bayer ha organizzato il seminario dal titolo "La fusariosi della lattuga", che si terrà giovedì 28 gennaio, alle 14:15.

"La fusariosi è una malattia della lattuga molto importante: da questione emergente sta diventando un fattore limitante - anticipa il fitopatologo di Vegetable Seeds Marco Mammella - Infatti sta avendo un impatto economico sempre maggiore sulle produzioni di lattuga in diverse aree del mondo. La presentazione traccerà gli aspetti più importanti, dalla biologia alla lotta, dell'agente causale, Fusarium oxysporum f. sp. lactucae, della malattia, per poterla conoscere meglio e quindi minimizzare il suo impatto con una migliore gestione della coltura".


Lattuga cappuccina Mizzio.

Il team lattuga Nunhems® sarà inoltre presente con un proprio stand informativo all'interno della serra che ospiterà le prove presso Ferrari Costruzioni Meccaniche. Gli specialisti di Vegetable Seeds, sotto l'ombrellone di Bayer, potranno così soddisfare ogni richiesta e curiosità dei visitatori riguardo alle moderne tecniche di coltivazione della lattuga.

Contatti
William Cavalieri, sales specialist lattuga
Cell.: (+39) 345 4390451
Email: william.cavalieri@bayer.com

Salvatore Gaglione, account manager lattuga
Cell.: (+39) 349 5508377
Email: salvatore.gaglione@bayer.com
Data di pubblicazione: