Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Europa: Lidl secondo retailer in Bulgaria

Nel 2014 Lidl è diventato il secondo retailer in Bulgaria dietro Kaufland, facendo retrocedere Billa al terzo posto. I profitti sono aumentati del 26% rispetto al 2013, raggiungendo i 540 milioni di Lev (valuta locale, equivalenti a circa 280 milioni di Euro). La crescita è proseguita per tutti i primi nove mesi del 2015, "e ci aspettiamo che raggiunga il 10% entro fine anno", ha spiegato la manager di Lidl Bulgaria Milena Dragiyska-Dencheva. L'anno prossimo, l'azienda ha pianificato di aprire tra i tre e i cinque nuovi punti vendita nel paese. (Fonte: capital.bg)

Romania: tasse più basse per spingere i consumi alimentari
Secondo un nuovo rapporto, un taglio nell'IVA sugli alimenti dal 24 al 9% è servito a sostenere i consumi e contribuirà a influenzare in modo positivo il valore di mercato. Quest'ultimo si sta infatti consolidando dopo l'acquisizione da parte di Auchan di 20 punti vendita Real come parte di un accordo da 1,1 miliardi di Euro. Inoltre Carrefour dovrebbe assorbire la catena Billa. (Fonte: foodbev.com)

Romania: Mega Image si espande
Il direttore Andrian Nicolaescu ha spiegato che l'insegna Mega Image (Gruppo Delhaize) aprirà quasi 40 punti vendita in Romania entro fine anno, tra cui uno a Baneasa. L'obiettivo sarebbe quello di raggiungere i clienti di Bucarest e di altre città nel distretto Brasov-Bucarest-Constanta. (Fonte: actmedia.eu)

Lituania: ottimo andamento per il settore retail
Secondo Eurostat, la crescita annuale del commercio al dettaglio in Lituania è stata tra le più rapide nell'intera UE28. Nel settembre del 2015, si è registrata una crescita del 5,4% rispetto all'anno precedente. Una cifra più alta si è vista solo in Romania (+12%), Irlanda (+8%), Polonia e Regno Unito (+6,3%). L'Estonia ha registrato un aumento del 4,2% e la Lettonia del 4,4%. In Europa, le vendite totali sono aumentate del 3,7%, -0,3% rispetto al mese precedente. (Fonte: baltic-course.com)
Data di pubblicazione: