Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Florida: atteso crollo del 24% per la produzione di arance

L'USDA, il Dipartimento statunitense all'Agricoltura, ha pubblicato le previsioni di novembre 2015 per gli agrumi della Florida. Si stima che la produzione sarà inferiore su tutta la linea. Le previsioni per la stagione 2015/16, per tutte le arance della Florida, è di 74 milioni di cartoni, 6 milioni in meno rispetto alle previsioni iniziali di ottobre. Questo significa una riduzione del 24% rispetto alla scorsa stagione e il risultato più basso dalla stagione 1963/64.

E' previsto che sia le arance Valencia che le altre raggiungeranno una produzione di 37 milioni di cartoni. Per le arance diverse dalle Valencia questo significherà una riduzione del 22% rispetto alla scorsa stagione e per le Valencia, la produzione sarà inferiore del 25% rispetto all'anno scorso.

Per le arance diverse dalle Valencia, le dimensioni attuali sono al di sotto della media e si avvicineranno ai minimi registrati la scorsa stagione. La cascola di arance Valencia ha superato i livelli massimi ed è previsto che sarà la più alta registrata dal 1960/61. Il grafico sotto mostra la tendenza al ribasso della produzione di arance della Florida degli ultimi anni.



Pompelmi
E' previsto che la produzione di pompelmi registrerà 100.000 cartoni in meno rispetto alla stima di ottobre, che prevedeva 12,2 milioni di cartoni. Si tratta di una riduzione di 700.000 cartoni o del 5,4% rispetto alla scorsa stagione. La cascola per i pompelmi bianchi e rossi si colloca sopra la media, mentre le dimensioni dei frutti sono al di sotto della media.

Tutti i mandarini e mandarino-simili
Anche se le previsioni produttive riferite ai mandarini permangono immutate a 1,75 milioni di cartoni (secondo le previsioni di ottobre), sarebbero comunque il 23% in meno rispetto alla scorsa stagione. La raccolta dei mandarini Fallglo (300.000 cartoni) si sta concludendo mentre quella dei mandarini Sunburst (700.000 cartoni) è in corso. Le previsioni per la varietà tardiva Honey sono di 750.000 cartoni.

Mapo
La previsione della produzione di mapo è del 41% in meno rispetto alla stagione scorsa. Se le previsioni troveranno riscontro nei fatti, la produzione di quest'anno (di 400.000 cartoni) sarà la più bassa da quando nella stagione 1958/59 si produssero 300.000 cartoni. Le dimensioni previste per i mapo sono al di sotto della media, dato che servono 292 frutti per riempire un cartone da circa 41 kg. E' previsto che la cascola superi i massimi registrando un 20%.

La tabella qui sotto mostra le cifre produttive previste per le varietà di agrumi:
Varietà
Stime 2015-2016
(in migliaia di casse)
Arance non-Valencia37.000
Arance Valencia37.000
Tutte le arance
74.000
Pompelmi12.200
Mandarini1.750
Mapo400
Data di pubblicazione: