Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nastro tricolore per le banane francesi e stop alla vendita a peso

Entro il 2017 le banane francesi coltivate in Guadalupe e Martinica saranno facilmente riconoscibili grazie a un nastro con strisce di colore blu, bianco e rosso. L'operazione di confezionamento a tricolore francese avverrà nella fabbrica di Dunfresh, vicino a Port Quest, il principale importatore di banane della Francia.

Il nastro presenta anche un codice a barre, permettendo così ai clienti di recarsi direttamente in cassa senza pesare la frutta, oltre che a un codice di tracciabilità con la data di confezionamento.



UGPAN (Unione dei Gruppi di Produttori di Guadalupe e Martinica) ha investito 650.000 Euro e intende acquistare più macchinari fino a un totale di 2 milioni di euro in totale. Il gruppo spera che la loro produzione a Loon-Plage riesca a trattare fino a 1,4 milioni di caschi di banane alla settimana, per i quali servirà una quantità di nastro tricolore pari alla distanza tra Parigi e Biarritz!

Le banane saranno vendute anche singolarmente, a pezzo, in mini caschi da 3,4,5 o 6 frutti e non più a peso, cosa che eviterà che i caschi vengano divisi dai consumatori nel punto vendita, una delle principali cause delle perdite di banane nei punti vendita. Il macchinario per l'applicazione del nastro avvolgerà le banane in confezioni da 3 a 6 pezzi prima di inviarle ai rivenditori.

I punti vendita a insegna 500 Leclerc, Intermarché, Cora, Système U e Casino in tutta la Francia stanno testando questo nuovo modo di vendere e confezionare le banane. Alla fine, UGPBAN si augura di poter utilizzare questo concept per le banane francesi in 4.000 punti vendita in tutta la Francia, vale a dire nella metà dei negozi entro i primi sei mesi del 2017.
Data di pubblicazione: